Varie

Carl Weathers: Ci lascia a 76 anni, l’attore di Rocky e The Mandalorian

È morto l’attore Carl Weathers, che aveva ruoli popolari nelle serie Rocky , Predator e Star Wars .

E’ stato riferito che Carl Weathers è morto. La sua scomparsa è stata confermata dalla sua famiglia con un comunicato e, sebbene non sia stata resa nota la causa precisa della morte, si precisa che l’attore è morto nel sonno. Weathers aveva 76 anni.

“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers”, si legge nella dichiarazione. “È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. … Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico”.

Carl Weathers è nato il 14 gennaio 1948. Dopo aver frequentato il college alla San Diego State University, Weathers si è cimentato nel calcio giocando con gli Oakland Raiders nella NFL e i BC Lions nella CFL. Mentre era all’università, Weathers ha anche conseguito una laurea in recitazione. Dopo la laurea, ha proseguito la sua carriera nella recitazione, anche se stava ancora giocando a calcio quando ha iniziato a lavorare come comparsa. I suoi primi ruoli degni di nota furono nei film del 1975 Bucktown e Friday Foster , e ebbe anche memorabili guest spot in programmi televisivi dell’epoca come Good Times , Kung Fu e Starsky e Hutch .

Poco dopo, Weathers avrebbe ottenuto il ruolo da protagonista come Apollo Creed, l’antagonista, nel film originale Rocky del 1976 al fianco di Sylvester Stallone. L’attore avrebbe ripreso il ruolo in Rocky II del 1979 , Rocky III del 1982 e Rocky IV del 1985 . Mentre Rocky e Apollo Creed di Stallone erano nemici nei film originali, finirono per diventare amici, e Apollo era uno dei preferiti dai fan al momento della sua morte nel quarto film.

Weather è anche molto conosciuta come una delle star del film originale Predator . Si era appena riunito con il co-protagonista Jesse “The Body” Ventura ad una convention di fan a novembre. Un altro ruolo amato dall’attore è stato quello dell’allenatore di Adam Sandler, “Chubbs” Peterson, nella commedia del 1996 Happy Gilmore ; ha ripreso il ruolo in Little Nicky del 2000 . Il suo ultimo ruolo cinematografico è stato quello di dare la voce a Combat Carl in Toy Story 4 del 2019 , ed è apparso anche in altri film importanti come Action Jackson , Death Hunt , Incontri ravvicinati del terzo tipo , Hurricane Smith , Eight Crazy Nights e Sheriff Tom Vs. . Gli Zombie .

Negli ultimi anni, Carl Weathers è diventato anche un attore importante nell’universo di Star Wars . Con il ruolo di Greef Karga in The Mandalorian , Weathers è stato nominato per un Primetime Emmy Award. Weathers ha anche diretto due episodi della serie Star Wars . L’attore ha precedentemente guidato il cast dello show televisivo Chicago Justice e ha interpretato in modo memorabile se stesso nella commedia di successo Arrested Development . I suoi altri crediti televisivi includono Fortune Dane , Tour of Duty , Street Justice , In the Heat of the Night , Psych , ER , Regular Show , Chicago PD , Law & Order: SVU e Magnum PI.

Articoli correlati
Varie

T-800 : Arriva in edicola il nuovo modello da costruire di Hachette dell'endoscheletro del film The Terminator

Nell’anno 2029, i dominatori del pianeta concepirono il loro piano finale. Avrebbero ridefinito il…
Continua
Varie

Bim Bum Bam: Arrivano in Edicola i nuovi peluche ufficiali di Gedis

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Gedis è felice di annunciare una nuova collezione…
Continua
Varie

Forlì Comics&Games 2023: Dal 2 al 3 dicembre 2023 la 12° edizione

Forlì Comics&Games 2023, la convention più amata dai fan di fumetti, videogiochi, e cultura…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *