Varie

Disney chiude lo studio di animazione Blue Sky dell’era glaciale

La Disney ha chiuso Blue Sky , lo studio di animazione dietro i film dell’era glaciale .

The Mouse House ha acquisito Blue Sky Studios dopo aver acquistato le risorse cinematografiche e televisive di Fox nel marzo 2019. Tuttavia, a causa di tutte le perdite finanziarie subite dalla pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso, Disney ha annunciato di non essere più in grado di sostenere un terzo film studio di animazione di lunghezza. Un portavoce della Disney ha dichiarato “Date le attuali realtà economiche, dopo molte considerazioni e valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere le operazioni di produzione cinematografica ai Blue Sky Studios”.

Blue Sky chiuderà ufficialmente i battenti ad aprile. Disney sta attualmente lavorando con i 450 dipendenti della casa di animazione dello studio nel Connecticut per “esplorare le posizioni aperte negli altri studi interni”. I titoli di Blue Sky rimarranno parte della libreria di contenuti Disney, inclusi tutti e cinque i film dell’era glaciale e film come The Peanuts Movie del 2015 .

Prima di questo sviluppo, Blue Sky stava lavorando a una serie Ice Age per Disney +. Lo studio stava anche producendo Nimona , un adattamento cinematografico di animazione dell’acclamata serie di fumetti fantasy di Noelle Stevenson. Tuttavia, poiché mancavano ancora dieci mesi di lavoro al film, il lungometraggio di Nimona non verrà più rilasciato.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *