Videogames

Dune: Spice Wars: Ecco il trailer del videogioco

Funcom e Shiro Games hanno rivelato il primo trailer ufficiale del prossimo gioco di strategia in tempo reale  Dune: Spice Wars .

Adattato dall’iconico mondo fantascientifico di Frank Herbert,  Dune: Spice Wars  consente ai giocatori di costruire il proprio impero, stabilendo alleanze e nemici in un mondo sempre più ostile. Lanciato in accesso anticipato, il gioco non si attaccherà direttamente alla narrativa presentata nei libri originali, incoraggiando i fan a costruire le proprie storie in base ai personaggi e alle fazioni che scelgono. Al lancio,  Spice Wars  presenterà solo un’opzione per giocatore singolo, mentre il multiplayer e una campagna dedicata arriveranno nei successivi aggiornamenti.

Shiro Games ha confermato che mentre  Dune: Spice Wars  è in gran parte un gioco di strategia in tempo reale, ma conterrà elementi di giochi di strategia 4X come  Civilization VI  e  Stellaris . Caratterizzato da un gameplay asimmetrico e varie fazioni con punti di forza e di debolezza unici, il gioco vanta diversi modi per superare e sconfiggere i nemici oltre al semplice annientare tutte le loro forze.

“L’ universo di Dune è l’ambientazione perfetta per un gioco di strategia”, ha affermato il CEO di Shiro Games, Sebastien Vidal. “Ci sono fazioni importanti, come la Casa Atreides e la Casa Harkonnen , con una rivalità che risale a secoli fa. Hai intrighi politici, inganni e guerre, tutti incentrati su quella che è di gran lunga la sostanza più preziosa dell’universo: la spezia. E poi c’è il palcoscenico stesso, Arrakis, un pianeta ostile pieno di meraviglie nascoste da esplorare. Enormi vermi della sabbia che possono divorare interi eserciti, tempeste di sabbia, raccoglitori di spezie, tutti elementi che il nostro fantastico team di sviluppatori ha incorporato in questo gioco.”

Mentre i fan di  Dune  potrebbero essere entusiasti di vedere un altro gioco di strategia utilizzare l’IP, Shiro Games vuole chiarire che la produzione del titolo sarà un processo. Rilasciando inizialmente l’accesso anticipato, gli sviluppatori sperano di coinvolgere la community nel processo, consentendo un’esperienza su misura per i fan di tutto il mondo.

“Penso di parlare a nome di ogni singola persona di Shiro Games, quando dico che siamo tutti grandi fan di Dune , sia del romanzo originale che del nuovo e spettacolare film di Denis Villeneuve . Essere in grado di riportare in vita questo universo come un gioco di strategia è incredibile”, afferma Vidal.

Dune: Spice Wars verrà  lanciato in accesso anticipato esclusivamente per PC nel 2022.

Articoli correlati
Videogames

MultiVersus: Ecco il trailer cinematografico del gioco platform in arrivo

Warner Bros. e Player First Games hanno svelato il trailer cinematografico del prossimo…
Continua
Videogames

Evil Dead: The Game: Ecco il trailer di lancio disponibile da oggi su console e PC

Con uno spettacolare trailer di lancio pubblicato da Saber Interactive, la software house del New…
Continua
Videogames

Ghostbusters: Spirits Unleashed: Ecco il trailer del nuovo gioco multiplayer

Lo sviluppatore di Predator: Hunting Grounds IllFonic ha rilasciato il trailer di annuncio del suo…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *