Dramatic Labs, un nuovo studio guidato e fondato da veterani di Telltale Games , ha annunciato Star Trek: Resurgence , il suo primo grande progetto.
Rivelato tramite un trailer presentato in anteprima durante i The Game Awards 2021 , Star Trek: Resurgence è un gioco di avventura a scelta in terza persona ambientato nell’era subito dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation . I giocatori prenderanno il controllo del primo ufficiale Jara Rydek e del tecnico dell’equipaggio Carter Diaz, entrambi di stanza sulla USS Resolute. La narrazione interattiva vedrà Jara e Carter indagare su un sinistro mistero che coinvolge due civiltà aliene sull’orlo di una guerra totale.
Star Trek: Resurgence presenterà una narrativa ramificata piena di personaggi sia originali che familiari. I giocatori dovranno prendere decisioni nella foga del momento, affrontando le conseguenze delle loro azioni. Simile a giochi come The Walking Dead e Tales from the Borderlands , il gioco comprenderà una varietà di dialoghi e sequenze d’azione progettate per mantenere i giocatori in piedi.
“Come fan di Star Trek , è davvero un onore creare una storia che metta i giocatori nel cuore dell’azione, dove scelte e decisioni significative influenzeranno l’intera narrativa”, ha affermato Kevin Bruner, fondatore di Dramatic Labs. “Costruito da zero utilizzando il motore Unreal di Epic e il nostro motore narrativo proprietario, questo gioco mostra l’evoluzione del nostro team nella creazione di avventure ricche di storie stimolanti.”
Star Trek: Resurgence è stato progettato da un team di veterani esperti come Dan Martin, Kent Mudle, Andrew Grant e Brett Tosti, che hanno tutti una storia con Telltale Games. I singoli sviluppatori hanno lavorato a giochi come The Walking Dead: The Telltale Series , The Wolf Among Us , Game of Thrones: The Telltale Series e Batman: The Telltale Series .
“I giocatori si lanciano coraggiosamente in questa nuova avventura, incontrando personaggi familiari e nuove culture, interagendo con loro in modi profondi e di grande impatto”, ha affermato Lourdes Arocho, Senior Vice President, Paramount Pictures Licensing, Global Games and Publishing, ViacomCBS Consumer Products. “[ Star Trek: Resurgence ] sfiderà i giocatori a fare quelle scelte difficili simili con le quali gli iconici eroi di Star Trek sono stati costretti a fare i conti.”
Il lancio di Star Trek: Resurgence è attualmente programmato per la primavera del 2022 e sarà disponibile su PlayStation 5 , PlayStation 4, Xbox Series X|S , Xbox One e PC tramite Epic Games Store.