Varie

Gargoyles: ritorna in fumetto con una nuova stagione grazie a Dynamite Entertainment

Gargoyles , il tanto amato franchise interpretato da guardiani di pietra antropomorfi che proteggono New York City, tornerà presto nel mondo dei fumetti per gentile concessione di Dynamite Entertainment.

La licenza di Dynamite comprende graphic novel e fumetti periodici che continueranno la storia di Gargoyles con il contributo di uno dei creatori originali del franchise, Greg Weisman . I fumetti serviranno come una nuova “stagione” per lo spettacolo – che è stato prodotto da Walt Disney Television Animation e ha funzionato per tre stagioni dal 1994 al 1997 – pur essendo accessibile ai nuovi arrivati ​​di Gargoyles .

Oltre a storie completamente nuove, Dynamite pubblicherà ristampe di facsimile e tascabili commerciali che raccoglieranno le precedenti serie di fumetti di Gargoyles , a cominciare dalla serie Marvel che è andata in onda dal 1994 al 1995. Presentando le prime opere d’arte e scritti di artisti del calibro di colossi dell’industria dei fumetti come Amanda Conner, Joe Madureira, Jimmy Palmiotti, Martin Pasko, Grant Miehm e Mort Todd, la serie Marvel’s Gargoyles doveva coprire almeno 12 numeri, ma solo 11 sono stati pubblicati. La serie presentava gli stessi personaggi del cartone animato ma è considerata fuori continuità dal creatore Weisman , che è stato assunto per scrivere per il fumetto ma non ha mai avuto la possibilità a causa della sua cancellazione.

Oltre alla loro corsa alla Marvel, i colossi di pietra scozzesi di Gargoyles sono apparsi anche nei fumetti pubblicati sulla rivista Disney Adventures negli anni ’90, così come in una serie 2006-2008 prodotta da SLG Publishing. La serie SLG presentava il contributo di Weisman e le trame continuate direttamente dalla seconda stagione dello show televisivo. Dynamite non ha annunciato in modo specifico se queste voci nel canone di Gargoyles saranno incluse nelle loro serie di ristampe, ma la società ha promesso ulteriori novità in arrivo.

Gargoyles si concentra su un gruppo di esseri che sono pietre di giorno e creature viventi di notte. Originariamente difensori di un castello scozzese nell’anno 994, i gargoyle furono congelati e resuscitati nel 1994, solo per ritrovarsi nel mezzo di Manhattan in cima al grattacielo del miliardario David Xanatos. Gran parte della trama di Gargoyles ruotava attorno a queste creature fuori dal tempo che si abituavano al loro nuovo mondo, alleandosi con un agente di polizia locale di nome Elisa Maza e combattendo contro le nefaste trame di Xanatos. I personaggi chiave tra i gargoyle includono il loro leader Goliath, la sua ex compagna Demona , il gargoyle più anziano Hudson, lo pterodattilo Brooklyn , il mago della tecnologia Lexington, il grande mostro Broadway e la bestia canina Bronx.

Il primo dei libri di Dynamite’s Gargoyles uscirà nel quarto trimestre del 2022. La serie animata originale di Gargoyles è disponibile per la visione su Disney+.

Articoli correlati
Varie

Star Wars: James Earl Jones dice addio a Darth Vader

Dopo 45 anni, James Earl Jones sta dicendo addio alla galassia molto, molto lontana ritirandosi…
Continua
Varie

Le grandi Saghe: Panini presenta la nuova collana sulle storie Disney più amate.

Panini Comics presenta una nuova imperdibile collana ricca di albi da collezionare: Le Grandi…
Continua
Varie

Paramount+ arriva in Italia dal 15 settembre, ecco i prezzi e programmazione

Il 15 settembre 2022 arriva Paramount+ la nuova piattaforma streaming di Paramount Global che sarà…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *