Film

Ghostbusters: Legacy: Il regista anticipa il ritorno di un personaggio dimenticato

Il regista di Ghostbusters: Legacy Jason Reitman ha rivelato che un sequel del film potrebbe presentare il ritorno del cattivo di Ghostbusters II, Vigo il flagello della Carpazia.

“C’è molto tempo e molte opportunità per Vigo il flagello della Carpazia per fare il suo ritorno”, ha detto Reitman durante un’intervista al podcast Happy Sad Confused . “Guarda, stai dicendo che è l’unico dipinto di Vigo ? Forse, sta cavalcando un cavallo in un altro, forse, impalando qualcuno in un altro.”

Vigo, interpretato sullo schermo dal defunto Wilhelm von Homburg e doppiato dal defunto Max von Sydow, era un tiranno e stregone medievale del XVI secolo. Il sequel di Ghostbusters del 1989 vede il suo autoritratto al Manhattan Museum of Art prendere vita e possedere il curatore del museo, interpretato da Peter MacNicol.

Reitman ha recentemente confermato che Ghostbusters II è ancora canonico in  Afterlife , che include sottili riferimenti al sequel del 1989. “Incontriamo Ray che lavora al Ray’s Occult”, ha osservato Reitman. “Il tostapane di Ghostbusters II è nella cucina della fattoria. In realtà ci sono molti dettagli persi di Ghostbusters II, ma nessuno conosce Ghostbusters II al di fuori di Vigo the Carpathian e il logo di Ghostbusters II . Quindi c’è questa supposizione che non sia canonico ma è decisamente canonico.”

I fan di Ghostbusters II potrebbero ricordare che il sequel ha alterato il logo sul veicolo acchiappafantasmi Ecto-1 per mostrare il fantasma che alza due dita. In Afterlife , invece, l’Ecto-1 vintage presenta il logo originale di Ghostbusters del primo film. Reitman ha recentemente affermato che il cambio di logo potrebbe fungere da punto importante della trama in un seguito di Legacy .

Le probabilità di un altro sequel , venga realizzato o meno dipenderà in gran parte dalle prestazioni del film al botteghino. Fortunatamente per i fan, il film ha incassato ben 44 milioni di dollari nel suo weekend di apertura e si prevede che ne incasserà altri 36 milioni nei cinque giorni del Ringraziamento. Il passaparola è forte su Afterlife , che ha un punteggio di pubblico del 95 percento su Rotten Tomatoes, e si prevede che avrà le gambe lunghe al botteghino.

Ad un certo punto, Dan Aykroyd ha scritto una bozza per un sequel intitolato Ghostbusters III: Hellbent , che avrebbe visto gli eroi titolari viaggiare all’inferno. Simile ad Afterlife , l’idea era che i Ghostbusters avrebbero passato il testimone a una nuova generazione, ma il film non è mai decollato a causa sia delle preoccupazioni di budget che della mancanza di interesse di Bill Murray.

Articoli correlati
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *