Serie TV

Power Rangers: Netflix lancia un nuovo franchise

Una serie di nuovi progetti Power Rangers sono attualmente in sviluppo presso Netflix grazie a una partnership in corso con la società di intrattenimento canadese Entertainment One, acquisita da Hasbro nel 2020.

Il creatore di The End of the F***ing World Jonathan Entwistle ha confermato la notizia su Twitter ripubblicando un’intervista con Michael Lombardo, presidente di eOne Global Television. Nella didascalia, ha scritto: “Immagino che il gatto sia fuori dal sacco! Il nuovo universo di Power Rangers sta arrivando su Netflix”.

“Da quando abbiamo creato Power Rangers con Jonathan, abbiamo lanciato un approccio davvero globale”, ha rivelato Lombardo nella sua conversazione con Deadline . “Non è solo uno spettacolo, sono spettacoli seguiti da film, alcuni programmi per bambini. Abbiamo trovato un ottimo partner di scrittura per lui, sono fuori. Bussa al legno, Netflix è eccitato, siamo eccitati, speriamo di avere presto qualche novità”. Lombardo ha anche rivelato che Netflix sta sviluppando nuovi progetti relativi ai giochi Dungeons & Dragons  e Monopoly di proprietà di Hasbro .

Basato sul franchise giapponese di tokusatsu Super Sentai , Mighty Morphin Power Rangers è stato presentato per la prima volta nell’agosto 1993 come primo capitolo dell’universo di Power Rangers . Oltre a ispirare una linea di action figure e altri giocattoli, Mighty Morphin Power Rangers ha generato più serie spin-off, film e fumetti. A partire dal 2021, l’ universo di Power Rangers è composto da 28 stagioni televisive di 21 diverse serie a tema, 12 serie a fumetti e tre film per il cinema usciti nel 1995, 1997 e 2017.

Il film del 2017 è conosciuto come Saban’s Power Rangers ed è stato diretto da Dean Israelite. Nel cast Dacre Montgomery nel ruolo del Ranger Rosso, Naomi Scott nel ruolo del Ranger Rosa, Ludi Lin nel ruolo del Ranger Nero, RJ Cyler nel ruolo del Ranger Blu, Becky G nel ruolo del Ranger Giallo, Bryan Cranston nel ruolo di Zordon ed Elizabeth Banks nel ruolo di Rita Repulsa. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti e non è andato bene al botteghino, con Israele che ha accusato i ritorni poco brillanti in parte sul fatto che ai Power Rangers è stato dato un rating PG-13 .

“Abbiamo fatto molte proiezioni in anteprima e per me sembrava che un bambino di 7 anni potesse essere spaventato, ma in senso positivo”, ha detto il regista all’epoca. “Gli piaceva che avessero paura di Rita, ma sono comunque usciti dal film godendosi, gli piaceva quello che stava succedendo. Penso che abbiamo davvero calcato bene quella linea, quindi è stato deludente che i genitori non sapessero che potevano portarci i loro figli».

È stato annunciato per la prima volta che l’ universo di Power Rangers avrebbe avuto un riavvio di Netflix nell’ottobre 2020, quando il presidente di Lombardo e di eOne Film Nick Meyer ha dichiarato in una dichiarazione: “Jonathan ha un’incredibile visione creativa per questo franchise iconico e di enorme successo, ed è a portata di mano. l’architetto giusto per unirsi a noi mentre reinventiamo il mondo televisivo e cinematografico di questa proprietà”.

Entwistle è stato precedentemente collegato a un lungometraggio di Power Ranger annunciato dalla Paramount Pictures nel 2019, che prevedeva “un elemento di viaggio nel tempo che porta i bambini negli anni ’90 e, nella moda di Ritorno al futuro , devono trovare un modo per tornare indietro. al loro presente». Non è chiaro se quel film faccia ora parte del lancio di Netflix e quando il primo progetto di Power Rangers sarà presentato in anteprima sulla piattaforma di streaming.

Articoli correlati
Serie TV

Velma: Ecco il poster della serie animata per adulti del mondo di Scooby-Doo

HBO Max ha svelato il primo poster ufficiale di Velma , la sua prossima serie animata guidata da…
Continua
Serie TV

Titans: Ecco il cattivo Brother Blood della quarta stagione

Titans ha debuttato con il primo look di Joseph Morgan nei panni del supercriminale DC Brother…
Continua
Serie TV

Cabinet of Curiosities: Ecco il nuovo trailer della serie di Guillermo Del Toro

Netflix ha svelato un inquietante trailer per la prossima serie horror di Guillermo del…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *