Film

Ghostbusters Legacy: Il sequel è in lavorazione

Sony ha risposto alla chiamata dei fan di Ghostbusters che chiedevano allo studio di confermare un sequel di Ghostbusters: Afterlife del 2021 .

Lo studio ha annunciato ufficialmente un nuovo capitolo della serie di commedie paranormali durante la sua presentazione al CinemaCon 2022, la fiera annuale in cui gli studios presentano la loro prossima lista di film ai proprietari di cinema. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, incluso se il cast e la troupe di Afterlife sarebbero tornati per il sequel.

Ambientato 32 anni dopo gli eventi di Ghostbusters II del 1989 , Afterlife segue Cassie, una madre single che arriva in una piccola città dell’Oklahoma con i suoi due figli, Trevor e Phoebe, dopo aver ereditato una fattoria dal padre separato Egon Spengler, un membro dell’originale Acchiappafantasmi . Il film ha incassato oltre $ 200 milioni al botteghino mondiale e ha ottenuto recensioni per lo più positive da parte di critica e pubblico.

Mentre la Sony era a bocca aperta sui dettagli del sequel, il regista di Ghostbusters: Afterlife Jason Reitman, figlio del regista originale di Ghostbusters Ivan Reitman , ha rivelato nel novembre 2021 che sarebbe stato disposto a riportare in vita il cattivo di Ghostbusters II Vigo the Carpathian. “C’è molto tempo e opportunità per Vigo il Carpazi di fare il suo ritorno”, ha detto Reitman. “Senti, stai dicendo che è l’unico dipinto di Vigo il Carpazi? Forse sta cavalcando un cavallo in un altro, forse, infilzando qualcuno in un altro.” Interpretato dal defunto Wilhelm von Homburg e doppiato dal defunto Max von Sydow, Vigo il Carpazi era un tiranno e stregone medievale del XVI secolo il cui autoritratto al Manhattan Museum of Art prende vita e possiede il curatore del museo, interpretato da Peter MacNicol .

Alcuni fan sospettavano che Afterlife avesse ignorato gli eventi di Ghostbusters II dopo aver notato che Ecto-1 nel trequel aveva il logo originale di Ghostbusters sul corpo del veicolo invece del logo del 1989 con il fantasma che reggeva due dita. Tuttavia, Reitman ha confermato nel novembre 2021 che gli eventi di Ghostbusters II facevano ancora parte della linea temporale dell’universo.

“Incontriamo Ray che lavora al Ray’s Occult [che è stato introdotto in Ghostbusters II ]”, ha detto Reitman all’epoca. “Il tostapane di Ghostbusters II è nella cucina della fattoria. In realtà ci sono molti dettagli perduti di Ghostbusters II , ma nessuno conosce Ghostbusters II al di fuori di Vigo the Carpathian e il logo di Ghostbusters II . Quindi c’è questo presupposto che non sia canonico, ma è decisamente canonico.”

Ghostbusters: Afterlife ha interpretato Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Logan Kim e Celeste O’Connor. Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver hanno fatto apparizioni cameo nel film, riprendendo i ruoli dei primi due film.

Articoli correlati
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *