Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept art e annunci di casting.

La società ha annunciato che il film, intitolato Il regno del pianeta delle scimmie , vedrà come protagonisti Owen Teague ( It ), Freya Allen ( The Witcher ) e Peter Macon ( The Orville ). Secondo il comunicato stampa della 20th Century Studios , la produzione del film inizierà il mese prossimo con la regia di Wes Ball . Si svolge “molti anni” dopo gli eventi della Guerra per il pianeta delle scimmie del 2017 . Ha anche rivelato una nuova concept art che prende in giro il nuovo stato del pianeta e il titolo del film.

KingdomofthePlanetoftheApes SOP

Ball è forse meglio conosciuto per aver diretto la trilogia di The Maze Runner . Josh Friedman ( La guerra dei mondi ), Rick Jaffa e Amanda Silver ( L’ascesa del pianeta delle scimmie ) e Patrick Aison ( Prey ) hanno scritto la sceneggiatura, mentre Jaffa, Silver, Joe Hartwick Jr. ( La trilogia di Maze Runner ) e Jason Reed ( Mulan ) produce. Peter Chernin e Jenno Topping sono stati i produttori esecutivi.

“‘Il pianeta delle scimmie’ è uno dei franchise di fantascienza più iconici e leggendari della storia del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio”, ha dichiarato nel comunicato stampa Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios. “Con Kingdom of the ‘Planet of the Apes’ abbiamo il privilegio di continuare la tradizione della serie di cinema fantasioso e stimolante e non vediamo l’ora di condividere la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo con il pubblico nel 2024”.

Il regno del pianeta delle scimmie aveva precedentemente annunciato l’aggiunta di Teague al cast. L’attore è noto soprattutto per il ruolo del bullo Patrick Hockstetter in It and It: Chapter Two di Stephen King . Secondo quanto riferito, Teague assume il ruolo di primate principale da Andy Serkis, che ha interpretato il protagonista Caesar nella recente trilogia. Altri dettagli rimangono scarsi in questo momento, anche per le parti di Allen e Macon.

Asbell ha precedentemente commentato la direzione per la nuova puntata del franchise, sottolineando che questo sarebbe un Planet of the Apes più adatto alle famiglie “In relazione agli altri marchi – Marvel, Star Wars, Pixar, Disney Animation – siamo più vicini a quello che chiami ‘intrattenimento generale’ sul lato TV”, ha detto Asbell. “Alcuni film saranno più vicini alla Disney – Avatar , Free Guy , Il pianeta delle scimmie – e alcuni film saranno più spigolosi”.

Il regno del pianeta delle scimmie non ha attualmente una finestra di rilascio prevista.

Articoli correlati
Film

Venom: The Last Dance: Ecco il primo trailer in italiano del terzo e ultimo film

È arrivato il primo trailer di Venom: The Last Dance . Sony Pictures ha anche pubblicato la…
Continua
Film

Masters of the Universe: Nicholas Galitzine interpreterà He-Man nel nuovo film

Il riavvio in live-action di Masters of the Universe ha fatto un grande passo avanti. Dopo aver…
Continua
Film

Peter Jackson: Produrrà nuovi film del Signore degli Anelli, Andy Serkis reciterà e dirigerà anche il film su Gollum

L’acclamato regista Peter Jackson tornerà nella Terra di Mezzo per produrre la Warner…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *