Film

Jak e Daxter: Ruben Fleischer stà lavorando al film per il grande schermo

Ruben Fleischer, il regista del prossimo  film Uncharted  , ha confermato che il prossimo progetto che ha nel mirino è un adattamento di un altro iconico franchise PlayStation.

Parlando a Digital Trends , Fleischer ha rivelato: “Sto effettivamente lavorando su Jak e Daxter , una versione di quello, per PlayStation, che penso sarebbe davvero bello dar vita”. Il regista non ha approfondito ulteriormente il progetto, suggerendo che è ancora nelle primissime fasi della produzione. Potrebbe essere il caso che Fleischer sia ancora in procinto di presentare il film poiché né PlayStation né lo sviluppatore originale Naughty Dog hanno commentato l’esistenza di un  film di Jak e Daxter  .

L’annuncio soft di Fleischer arriva solo pochi giorni dopo  che la star di Uncharted  Tom Holland ha scherzosamente notato che gli piacerebbe portare  Jak e Daxter  sul grande schermo , anche se in modo non convenzionale. “Interpreterei Jak”, ha detto Holland, “ma lo farei A24, quindi era davvero strano e oscuro. Sì, farei una versione live-action davvero strana di Jak e Daxter “. Molti fan hanno sottolineato che Holland potrebbe aver già saputo dell’idea di Fleischer di adattare l’iconico videogioco mentre stavano lavorando insieme su  Uncharted .

Jak e Daxter  è senza dubbio uno dei franchise più riconoscibili di PlayStation, che ha iniziato la sua vita su PlayStation 2 . Il primo gioco della serie è un platform d’azione standard in cui i giocatori assumono il ruolo del titolare Jak, il cui amico Daxter viene trasformato in una creatura immaginaria conosciuta come “ottsel” attraverso la magia del “dark eco”. Il gioco ha avuto abbastanza successo da generare un sequel, che ha assunto un tono drasticamente diverso.

Jak II  porta i giocatori a 500 anni nel futuro, scaricandoli nelle cupe strade di Haven City. I fan inizialmente furono colti alla sprovvista dal fatto che il gioco prende in prestito molti principi e meccaniche di design dalla serie  Grand Theft Auto  , che all’epoca era molto influente . Jak 3  avrebbe seguito un progetto simile poiché entrambi i giochi hanno ottenuto recensioni ampiamente positive per le loro storie avvincenti, il gameplay raffinato e il combattimento coinvolgente. Il franchise ha anche ricevuto diversi spin-off, tra cui  Jak X, Daxter  e  Jak e Daxter: The Lost Frontier .

Fleischer non ha fornito una finestra di rilascio per il suo  progetto Jak e Daxter  , ma i fan che vogliono vedere  Uncharted  possono catturare il film esplosivo quando uscirà nelle sale il 18 febbraio.

Articoli correlati
Film

Scooby-Doo: L'ultimo film animato rivela che Velma è gay

L’ultimo film d’animazione di Scooby-Doo , Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo , ha…
Continua
Film

Tarzan: Sony acquisisce i diritti cinematografici e pianifica una "reinvenzione totale"

Tarzan potrebbe presto tornare sul grande schermo, per gentile concessione di Sony Pictures . Sony…
Continua
Film

Il pianeta delle scimmie: In arrivo un nuovo film sequel

L’attesissimo adattamento Disney de Il pianeta delle scimmie riceve un nuovo titolo, concept…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *