Varie

Lutto nel mondo del doppiaggio: Ci lascia Dario Penne, storica voce di Anthony Hopkins

Lutto nel mondo del doppiaggio: è morto Dario Penne, storica voce di Anthony Hopkins. È venuto a mancare Dario Penne, storico doppiatore italiano, voce iconica di attori del calibro di Anthony Hopkins e di molti personaggi in film, cartoni animati e serie TV. È morto oggi, mercoledì 15 febbraio 2023, all’età di 84 anni. La notizia è stata confermata dalla sua famiglia e dagli amici più stretti.

Nato a Trieste, Penne è stato senza ombra di dubbio una delle voci più iconiche del doppiaggio italiano, la cui lista di interpretazioni iconiche è davvero sconfinata. Nel suo solo curriculum cinematografico troviamo il già citato Anthony Hopkins, che ha doppiato da Ore Disperate in poi, accompagnandolo anche per l’iconica saga thriller incentrata sul personaggio di Hannibal Lecter. Ha doppiato anche Michael Caine, noto ai più per la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, e Doc. Brown in Ritorno al Futuro Parte 2 e Ritorno al Futuro Parte 3, oltre che di diverse altre pellicole in cui Christopher Lloyd ha partecipato.

Il suo timbro profondo e caratteristico è stato una presenza costante nella vita di molti italiani, che lo hanno sempre apprezzato per la sua abilità di conferire personalità e carattere ai personaggi che doppiava.

 

Articoli correlati
Varie

Ci lascia l’attore e doppiatore Angelo Nicotra voce di Morgan Freeman e molti altri.

È morto all’età di 75 anni Angelo Nicotra, attore, doppiatore, dialoghista e direttore del…
Continua
Varie

Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, ci lasca a 68 anni

Akira Toriyama, il leggendario creatore di franchise tra cui Dragon Ball , Sand Land , Dr.
Continua
Varie

Carl Weathers: Ci lascia a 76 anni, l'attore di Rocky e The Mandalorian

È morto l’attore Carl Weathers, che aveva ruoli popolari nelle…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *