Serie TV

Real Steel: in arrivo la serie su Disney+

Il film di combattimento di robot  Real Steel sta ottenendo un adattamento televisivo su Disney+.

Il progetto è in fase di sviluppo molto precoce e, sebbene non ci siano sceneggiatori o attori coinvolti, il regista Shawn Levy tornerà alla produzione esecutiva. Sarà affiancato da Robert Zemeckis, Jack Rapke, Jacqueline Levine, Susan Montford e Don Murphy, con la produzione di 20th Television. Non è chiaro se lo spettacolo sarà un adattamento del film del 2011 o una continuazione.

Basato sul racconto  Steel di Richard Matheson ,  Real Steel è incentrato su un ex pugile di nome Charlie Keaton (interpretato da Hugh Jackman) in un mondo in cui i robot hanno sostituito i combattenti umani. Dopo la morte della madre di suo figlio, Charlie ottiene la custodia temporanea e i due legano mentre addestrano il loro nuovo combattente robot, Atom.

Sebbene  Real Steel sia stato accolto solo moderatamente dalla critica, è andato bene finanziariamente, incassando $ 299,27 milioni in tutto il mondo con un budget di $ 110 milioni. Ha anche sviluppato un forte seguito di culto negli anni dalla sua uscita, con molti fan che sostengono un sequel.

“Il tweet più frequente che ricevo riguarda il sequel di  Real Steel“, ha detto Levy nel 2016. “Vorrei avere una risposta conclusiva. Ecco la verità: abbiamo iniziato a sviluppare un sequel circa sei mesi prima dell’uscita del film. Lo sapevamo non appena abbiamo iniziato a vedere in anteprima questo film e che stava diventando medio-alto degli anni ’90 a ogni proiezione di prova. Succede molto raramente, ma il film aveva qualcosa a cui il pubblico ha risposto e quindi abbiamo iniziato a trovare idee per il sequel. La semplice verità, la verità più concisa che posso esprimere, è che si è rivelato, e si è dimostrato, davvero difficile trovare un sequel che non sembri un re-hash del primo film. Sì, la gente voleva vedere Atom battere Zeus, mi piacerebbe vedere Atom battere Zeus, ma non vuoi raccontare la storia di una sorta di alienazione tra Charlie e Max perché questa è davvero la trama del primo film”.

Non tutti coloro che sono coinvolti nell’originale sono a favore di più  Real Steel, Anche se. Evangeline Lilly, che interpretava la figlia dell’allenatore di boxe di Charlie, ha recentemente spiegato che sentiva che un sequel avrebbe offuscato l’eredità dell’originale. “Pensavo che avrebbe dovuto esserci un sequel perché il film era così bello ed era così amato”, ha detto. “Ma so che il motivo per cui non c’era era perché il film è stato commercializzato come questo film macho basato sul testosterone, rah-rah, picchiaduro per ragazzi di età compresa tra 18 e 35 anni. Ma in realtà, è stata una bellissima e sincera storia di redenzione padre-figlio da guardare insieme alla famiglia. E le famiglie non hanno trovato il film fino a quando non è stato distribuito in DVD in quel momento e poi in streaming. Quindi non è stato commercializzato per loro, ma se fosse stato commercializzato alle famiglie, avrebbe sicuramente avuto un seguito”.

 

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *