Film

Spider-Man: No Way Home: Ecco il Poster che vede Spidey contro Doc Ock

Sony Pictures e Marvel Studios hanno rivelato il poster ufficiale di Spider-Man: No Way Home , che non solo mette Spidey (Tom Holland) contro Doctor Octopus (Alfred Molina), ma offre anche uno sguardo al ritorno di Green Goblin (Willem Dafoe) .

Lo stesso Peter Parker/Spider-Man è al centro della scena nel poster di No Way Home , ed è visto sfoggiare il suo abito “Iron Spider”. Spidey sta implicitamente fissando Doc Ock, con le membra di metallo tipiche del cattivo che puntano nella direzione dell’eroe. Ancora più interessante è il fatto che in questo modo, sullo sfondo, gli spettatori possono individuare nientemeno che il Green Goblin che cavalca il suo iconico aliante.

unnamed 1

Il poster sembra suggerire alcuni altri cattivi di Spidey che prendono in considerazione anche la lotta. In primo piano c’è un fulmine, un possibile cenno al ladro noto come Electro. C’è anche una misteriosa nuvola di polvere brunastra sullo sfondo. A prima vista, sembra che provenga dall’aliante di Green Goblin, finché non ti rendi conto che è a miglia di distanza. In realtà, questo potrebbe essere effettivamente il lavoro di Sandman, il che sembra ancora più probabile quando noti che la nuvola di polvere ha la forma di una “S”.

Le braccia di Doc Ock e lo stesso Spidey appaiono quasi esattamente come in un altro poster di No Way Home , una cui foto è trapelata di recente online . Tuttavia, quel poster mostrava semplicemente Spider-Man sullo sfondo di uno skyline di New York invertito e non mostrava il Green Goblin o i riferimenti aggiuntivi ad altri cattivi.

Nell’ultimo anno, uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood è stato che No Way Home – il terzo film solista di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe – avrebbe messo in evidenza il multiverso e avrebbe portato nella mischia più volti del passato sullo schermo di Spidey. Alfred Molina, che ha interpretato il Dr. Otto Octavius/Doctor Octopus in Spider-Man 2 del 2004 , ha fatto il suo grande ritorno come personaggio nel primo teaser trailer ufficiale di No Way Home . Il teaser presentava anche una delle bombe zucca tipiche di Green Goblin da Spider-Man del 2002 , per non parlare della risata caratteristica dell’attore di Norman Osborn/Green Goblin Willem Dafoe.

È stato anche riferito  che Thomas Haden Church riprenderà il ruolo di Flint Marko/Sandman da Spider-Man 3 del 2007  e che Rhys Ifans riprenderà il ruolo di Dr. Curt Conners/Lizard da The Amazing Spider-Man del 2012 . Un’altra voce importante è che Jamie Foxx riprenderà il suo ruolo di Max Dillon/Electro da The Amazing Spider-Man 2 del 2014 , che Foxx stesso sembra aver confermato più di un anno fa . Anche JK Simmons, che ha interpretato il personaggio di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi prima di riprendere il ruolo in Spider-Man: Far From Home del 2019  , dovrebbe tornare anche in No Way Home .

Naturalmente, le voci più pervasive sono state quelle di Tobey Maguire, star della trilogia di Spider-Man di Raimi, e Andrew Garfield, star della duologia di The Amazing Spider-Man di Marc Webb , che riprenderanno i loro ruoli per unire le forze con Tom Holland per una sorta di Spider-Verse dal vivo . Un’altra voce importante è che Charlie Cox, star della serie Netflix Marvel’s Daredevil , riprenderà il ruolo di Matt Murdock in No Way Home .

Tuttavia, quello che sappiamo per certo è che – oltre a personaggi come Holland e Molina –  No Way Home  vede Zendaya come MJ, Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Jacob Batalon come Ned Leeds, Jon Favreau come Happy Hogan, Marisa Tomei come May Parker, JB Smoove come Julius Dell, Benedict Wong come Wong, Tony Revolori come Flash Thompson, Angourie Rice come Betty Brant, Jorge Lendeborg Jr. come Jason Ionello, Hannibal Buress come Coach Wilson e Paula Newsome in un ruolo non rivelato.

Per Sony Pictures, una sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home recita come segue:

Per la prima volta nella storia del cinema di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere viene smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alto rischio di essere un supereroe. Quando chiede aiuto al Dottor Strange la posta in gioco diventa ancora più pericolosa, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man.

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home uscirà nelle sale il 17 dicembre.

 

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *