Recensioni

Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (1991)

Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio è un film del 1991 co-sceneggiato, prodotto e diretto da James Cameron sequel di Terminator

— Trama —
La trama segue Sarah Connor e il figlio di dieci anni mentre vengono inseguiti da un nuovo Terminator più avanzato, il T-1000 inviato indietro nel tempo per uccidere John e impedirgli di diventare il capo della resistenza umana; i due vengono aiutati da un secondo Terminator meno avanzato inviato indietro nel tempo per proteggere John.

Sequel del primo capitolo, Terminator 2 riesce in un solo colpo a migliorare la storia, rendere il tutto più epico e, grazie ad un ottimo apporto di budget ed effetti speciali a colmare le lacune del capitolo precedente (sia chiaro, il primo Terminator è un capolavoro assoluto)
La storia in se, sarebbe la vera e propria storia che doveva esserci nel primo capitolo ma che, per ragioni di budget ed effetti speciali era stata accantonata. Tutte le novità inserite funzionano perfettamente, da Arnold Schwarzenegger che passa dall’essere il Terminatore al ruolo di protettore, all’introduzione della nascita di Skynet fino al Villain T-1000 che funziona in maniera egregia.
Il girato, rispetto alla pellicola precedente risulta più fluido e coinvolgente, le scene d’azione sono ben curate e, gli effetti speciali (soprattutto per il T-1000) sono ottimi.
Minutaggio giusto, ogni personaggio ha il suo giusto ruolo/background.
Unica nota negativa (almeno per chi scrive)un paio di forzature in alcuni dialoghi tra John Connor e Terminator (a volte si cerca di strappare una risata ma con scarso successo).
In finale, Terminator 2, è un ottimo film ed è anche superiore al suo capitolo precedente.

Altamente consigliato

Voto 9

Articoli correlati
Recensioni

La storia della Principessa Splendente: La recensione del testamento creativo di Takahata

La rassegna Un mondo di sogni animati chiude il mese di luglio con l’ultima fatica di Takahata…
Continua
Recensioni

I miei vicini Yamada: La recensione di un esperimento dello Studio Ghibli

La rassegna Un mondo di sogni animati si avvicina alla sua conclusione con il penultimo sforzo che…
Continua
Recensioni

Pom Poko: La nostra recensione del film dello Studio Ghibli

Dopo Pioggia di ricordi, la rassegna Un mondo di sogni animati porta per la prima volta nei cinema…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *