Recensioni

Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (1991)

Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio è un film del 1991 co-sceneggiato, prodotto e diretto da James Cameron sequel di Terminator

— Trama —
La trama segue Sarah Connor e il figlio di dieci anni mentre vengono inseguiti da un nuovo Terminator più avanzato, il T-1000 inviato indietro nel tempo per uccidere John e impedirgli di diventare il capo della resistenza umana; i due vengono aiutati da un secondo Terminator meno avanzato inviato indietro nel tempo per proteggere John.

Sequel del primo capitolo, Terminator 2 riesce in un solo colpo a migliorare la storia, rendere il tutto più epico e, grazie ad un ottimo apporto di budget ed effetti speciali a colmare le lacune del capitolo precedente (sia chiaro, il primo Terminator è un capolavoro assoluto)
La storia in se, sarebbe la vera e propria storia che doveva esserci nel primo capitolo ma che, per ragioni di budget ed effetti speciali era stata accantonata. Tutte le novità inserite funzionano perfettamente, da Arnold Schwarzenegger che passa dall’essere il Terminatore al ruolo di protettore, all’introduzione della nascita di Skynet fino al Villain T-1000 che funziona in maniera egregia.
Il girato, rispetto alla pellicola precedente risulta più fluido e coinvolgente, le scene d’azione sono ben curate e, gli effetti speciali (soprattutto per il T-1000) sono ottimi.
Minutaggio giusto, ogni personaggio ha il suo giusto ruolo/background.
Unica nota negativa (almeno per chi scrive)un paio di forzature in alcuni dialoghi tra John Connor e Terminator (a volte si cerca di strappare una risata ma con scarso successo).
In finale, Terminator 2, è un ottimo film ed è anche superiore al suo capitolo precedente.

Altamente consigliato

Voto 9

Articoli correlati
Recensioni

Inside Out 2: La nostra recensione del sequel Pixar

A nove anni dall’uscita del primo capitolo, Inside Out 2 ci permette di fare ancora visita nella…
Continua
Recensioni

Kinds of Kindness: La nostra recensione del nuovo film di Lanthimos

Dopo neanche un anno dall’uscita di Povere Creature! Yorgos Lanthimos torna a dirigere un film con…
Continua
Recensioni

Il regno del pianeta delle scimmie: La recensione dell'ultimo capitolo della saga

Una trilogia che ci ha fatto emozionare e troppo poco considerata quando si parla di saghe…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *