Recensioni

Terminator (1984)

Terminator (The Terminator) è un film del 1984 diretto da James Cameron che, ne scrive anche la sceneggiatura di genere fantascientico/distopico dove, dal futuro le 2 fazioni in guerra mandano dei rispettivi soldati (uno umano e l’altro cibernetico) per proteggere (nel caso di Kyle) ed uccidere (nel caso del Terminator) Sarah Connor.

—–TRAMA——
A Los Angeles giungono due figure umane dal futuro, un Terminator, cyborg assassino dalle fattezze umane programmato per uccidere una ragazza di nome Sarah Connor, e Kyle Reese, un soldato inviato per proteggerla

Film, senza alcun difetto (ad essere pignoli, qualche effetto speciale è fatto un po’ troppo frettolosamente) che inchioda lo spettatore dall’inizio alla fine.

Il Film scorre via senza nessun problema, non ci sono momenti di noia e esagerazioni nelle scene; il tutto è ben curato per l’anno di realizzazione anche se, la scena dello specchio in bagno resta uno scivolone da matita rossa abbastanza grave che finisce col minare un lavoro egregio.

Fortunatamente, a parte questo scivolone il resto del pacchetto effetti speciali funziona bene e tocca il punto più alto verso la fine con la visione per intero del T-800 che, viene rappresentato molto bene ed in maniera fluida per quei tempi.

Minutaggio perfetto, e spiegazioni inserite al posto giusto rendono il Film fluido e ben capibile, il cast funziona perfettamente, soprattutto Arnold Schwarzenegger nel ruolo del T-800 dove dimostra che a volte, anche solo la presenza fisica basta ed avanza per creare una icona, ed anche il resto fa il suo senza risultare esagerato o fuori luogo.
Terminator si rivela un vero e proprio must del genere fantascientifico e, ancora oggi è tra i migliori prodotti in circolazione.

Film altamente consigliato

Voto 8.5

Articoli correlati
Recensioni

Prey (2022) - La recensione del prequel di Predator

“Prey” vale la pena spendere i soldi per vederlo sullo schermo più grande…
Continua
Recensioni

American Beauty (1999)

American Beauty è un film del 1999 scritto da Alan Ball e diretto da Sam Mendes, vincitore di…
Continua
Recensioni

Alien Covenant (2017)

Alien: Covenant è un film del 2017 diretto da Ridley Scott. La pellicola è il sequel del film di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *