Serie TV

The Bad Batch: Ecco gli Easter Egg nell’episodio 1

ATTENZIONE: Quanto segue contiene spoiler per Star Wars: The Bad Batch Stagione 1, Episodio 1, “Aftermath”, in streaming su Disney + .

Star Wars: The Clone Wars divenne noto per i suoi richiami e le citazioni: piccoli momenti del mondo che lo collegavano al più ampio universo di Star Wars Star Wars: The Bad Batch continua questa tradizione con il suo primo episodio, “Aftermath”. L’episodio riprende quasi esattamente da dove si era interrotto The Clone Wars. Quello che segue è un elenco completo dei vari richiami nell’episodio 1, organizzati cronologicamente in base alla loro apparizione nell’episodio.

La Voce Fuori Campo Del Cinegiornale

Star Wars The Clone Wars Mortis

The Bad Batch è essenzialmente una continuazione di Star Wars: The Clone Wars , al punto in cui il titolo della serie nasce da sotto un logo in fiamme della serie precedente. Ciò include la voce fuori campo del cinegiornale in stile seconda guerra mondiale, ancora doppiata da Tom Kane, che ha informato il pubblico sull’azione dell’episodio.

I Jedi

Kanan Season 2

I due Jedi che si incontrano con la Bad Batch sono Depa Billaba e il suo Padawan Caleb Dume. Billaba appare per la prima volta nel Consiglio Jedi in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma , e si sacrifica per Dume durante l’esecuzione dell’Ordine 66. Dume diventa Kanan Jarrus, il mentore Jedi in Star Wars Rebels .

“I Bravi Soldati Seguono Gli Ordini”

Crosshair Star Wars The Bad Batch

Il dialogo di Crosshair, ripetuto più volte durante l’episodio, è un richiamo a The Clone Wars, Stagione 6, Episodio 1, “The Unknown”. In esso, il chip inibitore di un Clone Trooper si attiva prima che venga impartito l’ordine. Ripete la stessa linea di dialogo di Crosshair. È un momento chiave in “Aftermath”, perché il resto del Bad Batch non è influenzato dai chip inibitori e ignora in modo sicuro l’Ordine 66.

I Kaminoani

star wars kamino

Kamino è il pianeta natale inzuppato di pioggia dei Cloni, e i Kaminoani sono i loro creatori. The Bad Batch sembra esplorare il destino finale di entrambi, che è stato oggetto di molte speculazioni tra i fan di Star Wars  . Più specificamente, i due personaggi principali di Kaminoan dell’episodio – il Primo Ministro Lama Su e lo scienziato Nala Se – hanno entrambi fatto apparizioni regolari in The Clone Wars, così come AZI-3, l’amichevole droide medico che incontra la sua fine in “Aftermath”.

Skako Minor

Bad Batch Clone Wars 1

Skako Minor è stato l’ambientazione di The Clone Wars, Stagione 7, Episodio 1, “The Bad Batch”, che ha introdotto gli eroi della serie attuale. La squadra ha aiutato il capitano Rex e un certo numero di altri soldati durante un tentativo della Repubblica di conquistare il pianeta. Presentava anche l’introduzione di Echo nella squadra, un normale soldato dotato di cibernetica grazie alla sperimentazione Separatista.

“Sei Più Macchina Che Uomo”

Star Wars Bad Batch Echo Poster

La tecnologia fornisce questa linea di dialogo a Echo, come spiegazione del motivo per cui Echo non ha obbedito all’Ordine 66 come gli altri cloni. La linea è parallela a un pezzo di dialogo simile da Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi , che si riferisce a Darth Vader. È un capovolgimento ironico, dal momento che Kenobi ha usato le parole per condannare Vader mentre Tech le usa per scagionare Echo.

Il Discorso Di Palpatine

Bad Batch Palpatine

Il discorso mostrato olograficamente dall’Imperatore ai Clone Troopers riuniti è lo stesso dialogo usato in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith , mentre Palpatine spiega il “tradimento” dei Jedi al Senato e proclama l’istituzione dell’Impero. È, letteralmente, lo stesso dialogo in “Aftermath”, registrato da Ian McDiarmid. Le Guerre dei Cloni hanno caratterizzato Tim Curry come l’Imperatore; Probabilmente The Bad Batch ha appena riutilizzato il dialogo di  Return of the Jedi .

Ammiraglio Tarkin

Star Wars Bad Batch Tarkin

L’ammiraglio Tarkin è uno dei più antichi cattivi di Star Wars , apparso per la prima volta in  Una nuova speranza nel 1977. Ha anche fatto un’apparizione migliorata in CGI alla fine di Rogue One: A Star Wars Story ed è stato visto brevemente alla conclusione di Revenge of i Sith . Durante Le Guerre dei Cloni , è stato spesso alleato dei Clone Troopers. In effetti, il tradimento di Tarkin qui è particolarmente ironico poiché il suo salvataggio nella terza stagione, episodio 19, “Counterattack”, ha portato direttamente alla cattura di Echo.

Dark Troopers

star wars mandalorian dark troopers 1

I soldati droidi che Tarkin invia contro la Bad Batch nella simulazione assomigliano molto ai droidi Dark Trooper che sono apparsi nel finale della seconda stagione di The Mandalorian . Quei droidi si sono dimostrati quasi inarrestabili fino all’arrivo di Luke Skywalker, rendendo particolarmente impressionante la capacità della Bad Batch.

Saw Gerrera

Star Wars The Bad Batch Saw Gerrera

Saw Gerrera guida la resistenza sul suo pianeta natale, Onderon, dove la Bad Batch viene mandata a giustiziarlo prima di apprendere le vere intenzioni dell’Impero. Ha fatto apparizioni regolari in The Clone Wars e Star Wars Rebels.  È stato anche interpretato da Forest Whitaker in Rogue One, che raffigurava la sua morte.

“Colpiscici, Come Hai Fatto Con I Jedi?”

Darth Vader and Obi Wan Kenobi facing off in Star Wars

La linea diffidente di Gerrera nei confronti del Bad Batch è un riferimento alla presa in giro di Vader a Obi-Wan in Una nuova speranza : “Se mi abbatti, diventerò più potente di quanto tu possa immaginare”. L’Imperatore in seguito lo inverte in Return of the Jedi,  incitando Luke ad attaccarlo e organizzando il duello finale con la spada laser con Vader.

Droide Sonda Imperiale

07 Probe Droid

Rifiutando di fidarsi della Bad Batch, Tarkin invia un droide sonda imperiale per seguirli e registra la loro conversazione con Gerrera. È identico al droide sonda in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora . Han e Chewie distruggono quel droide proprio come fa il Bad Batch qui, e in entrambi i casi gli eroi arrivano tardi per impedire al droide di comunicare con l’Impero.

Creato da Dave Filoni, Star Wars: The Bad Batch è interpretato da Dee Bradley Baker, Andrew Kishino e Ming-Na Wen. Nuovi episodi in anteprima ogni venerdì su Disney +.

Articoli correlati
Serie TV

The Mandalorian: Annunciata a data di uscita della terza stagione

Lucasfilm ha ufficialmente confermato la data della premiere della terza stagione di The…
Continua
Serie TV

Doom Patrol: Ecco il trailer e poster della 4 stagione

HBO Max ha rilasciato il secondo trailer della quarta stagione di Doom Patrol , prendendo in giro…
Continua
Serie TV

Power Rangers: Jason David Frank è morto a 49 anni l'iconico Green Ranger (e White Ranger) dei Power Rangers

L’attore e artista marziale misto Jason David Frank, meglio conosciuto per il suo ruolo di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *