Serie TV

The Mandalorian: Lucasfilm assume uno YouTuber deepfake che ha migliorato Luke

“Shamook”, un artista di YouTube deepfake che ha accumulato milioni di visualizzazioni con un video che migliora gli effetti visivi per il cameo di Luke Skywalker durante il finale della seconda stagione di The Mandalorian , sta ora lavorando per Lucasfilm.

IndieWire ha confermato la notizia con Lucasfilm dopo che “Shamook” ha annunciato la sua assunzione sul suo canale YouTube. “Industrial Light and Magic è sempre alla ricerca di artisti di talento e di fatto ha assunto l’artista che si fa chiamare ‘Shamook’ online”, ha detto un rappresentante di Lucasfilm. “Negli ultimi anni ILM ha investito sia nell’apprendimento automatico che nell’intelligenza artificiale come mezzo per produrre effetti visivi avvincenti ed è stato fantastico vedere lo slancio crescere in questo spazio mentre la tecnologia avanza”.

Il cameo di Luke nell’episodio è stato accolto con reazioni contrastanti. Mentre alcuni fan sono stati contenti di vedere il Maestro Jedi di Hamill tornare al suo apice, altri hanno trovato scoraggiante la somiglianza dell’attore in CG e hanno ritenuto che il personaggio avrebbe dovuto essere rifuso con qualcun altro, come Sebastian Stan, scelto dai fan . Questo è anche ciò che ha ispirato “Shamook” a creare il suo video deepfake, completandolo appena quattro giorni dopo la prima dell’episodio.

Il digital de-aging rimane una pratica controversa nell’industria cinematografica e televisiva, nonostante i miglioramenti apportati negli ultimi anni a film come The Irishman . Semmai, tuttavia, i deepfake sono altrettanto polarizzanti, con molte preoccupazioni sollevate sul potenziale della tecnologia da  utilizzare per creare filmati falsi che vengono spacciati per veri. Inoltre, i risultati variano tanto quanto il de-invecchiamento della CG, come dimostrano gli inquietanti deepfake che hanno inondato Internet di recente, come un video che inserisce Chris Pratt nei panni di Star-Lord nel videogioco Guardiani della Galassia della Marvel .

Articoli correlati
Serie TV

Fallout: Ecco le prime foto del set della stazione di servizio Red Rocket, della serie live-action di Prime Video

Nuove foto dal set dell’adattamento live-action di Fallout di Prime Video offrono uno…
Continua
Serie TV

Doom Patrol e Titans: Le serie non saranno rinnovate per altre stagioni

HBO Max ha ufficialmente staccato la spina dai suoi spettacoli DC live-action Doom…
Continua
Serie TV

Biker Mice da Marte: In arrivo una serie Revival e una linea di giocattoli

Il classico programma televisivo del 1993 Biker Mice From Mars tornerà con una nuova linea di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *