Film

Van Helsing: Arriva il Reboot diretto da Julius Avery

Dopo aver rilanciato film sui mostri con il successo The Invisible Man , Universal Pictures continua a costruire la sua lista di sviluppo e ha gli occhi puntati su uno dei suoi personaggi non mostro più iconici. Fonti dicono che la Universal sta sviluppando un horror / thriller originale ispirato all’eredità dei mostri classici dello studio ambientato nel mondo di Van Helsing , con Julius Avery ( Overlord ) alla regia e James Wan che produce attraverso il suo banner Atomic Monster.

Wan produrrà con Michael Clear e Judson Scott sarà il produttore esecutivo.

La logline per la sceneggiatura è tenuta segreta, ma il film è ambientato nel mondo del famoso cacciatore di mostri. Non si sa come verrà usato Van Helsing in questo film, ma il personaggio – apparso per la prima volta nel romanzo di Bram Stroker Dracula – ha avuto la sua corsa nel corso degli anni, con la Universal che ha cercato di lanciare un franchise nel 2004 con Hugh Jackman nel ruolo del protagonista . Il film è stato deludente al botteghino e non ha mai lanciato il franchise voluto dallo studio, ma la Universal lo ha sempre considerato una priorità assoluta nella sua libreria di film di mostri.

Avery sta anche riscrivendo la sceneggiatura, con Eric Pearson che scrive la sceneggiatura originale.

La Universal rimane impegnata nella creazione di progetti avvincenti guidati da registi basati sui personaggi dell’eredità di Monsters. Invece di portare avanti l’idea iniziale di un universo interconnesso, lo studio si è fermato e ha rivalutato e gli è stato ricordato che ciò che ha portato alla resistenza di questi personaggi per generazioni è la passione e la rilevanza, come quello che è stato fatto di recente con The Invisible Man di Blumhouse e Leigh Whannell , che ha incassato più di 130 milioni di dollari a livello globale.

Ciò che rende l’assunzione di Avery molto intrigante è che lo studio ha detto di essere aperto a qualsiasi ripresa quando si tratta dei loro mostri, incluso se il film è classificato R, cosa che lo studio aveva cercato di evitare per anni. Dopo il successo di  Invisible Man , che è stato valutato R, quell’opzione è sul tavolo e dato il curriculum di Avery, incluso il suo Overlord acclamato dalla critica da Paramount e Bad Robot, una visione molto più oscura del personaggio è un possibilità.

La prossima lista di Atomic Monster include  Aquaman 2, Malignant, C’è qualcuno dentro la tua casa, Mortal Kombat e  The Conjuring: The Devil Made Me Do It . In televisione, la lista della compagnia include  MacGyver, Swamp Thing, Archive 81 e  I Know What You Did Last Summer .

Articoli correlati
Film

Eagle Pictures - Le novità Home Video di Ottobre 2023

Imperdibili animazioni, classici intramontabili, horror da brividi e tante edizioni da collezione…
Continua
Film

Dune - Parte due e Godzilla x Kong rinviati ufficialmente al 2024 poiché gli scioperi continuano

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che Dune: Parte Due è stato posticipato fino al 2024 a…
Continua
Film

Eagle Pictures - Le novità Home Video di Settembre 2023

Dal 14 settembre disponibili le esclusive edizioni Home Video di “SPIDER-MAN: ACROSS THE…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *