Film

Venerdì 13: Sean S. Cunningham annuncia il ritorno sul grande schermo di Jason Voorhees

Il creatore Sean S. Cunningham ha apparentemente annunciato che un nuovo film della lunga serie slasher uscirà nel 2023.

La notizia non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma è stata piuttosto individuata dai fan nel profilo “Informazioni” del creatore sul sito Web di condivisione di messaggi video Cameo , che recita: “Sean S. Cunningham ha diretto e prodotto il film horror seminale venerdì 13 , creando l’iconico cattivo Jason Voorhees. Il film ha generato 12 puntate con un 13 previsto per il prossimo anno”.

Un nuovo film di venerdì 13 è stato precedentemente anticipato da Roy Lee, un produttore dietro diversi famosi film horror come The Ring , Blair Witch e It . “[Un nuovo film di Friday the 13th ] è qualcosa di cui mi piacerebbe parlare. Potresti sentire qualcosa entro la fine dell’anno… su questo fronte”, ha detto il produttore nell’agosto 2022. Lee è stato assegnato a un nuovo venerdì 13 13° film dal 2018, quando la sua società di produzione Vertigo Entertainment doveva produrre una nuova puntata del franchise, cosa che non è mai accaduta a causa della battaglia legale di venerdì 13 .

Dopo l’uscita del remake del 2009, nessun nuovo film di venerdì 13 potrebbe essere sviluppato nel franchise a causa di una battaglia legale tra Cunningham e lo scrittore del film originale Victor Miller. La lunga battaglia legale apparentemente si è conclusa nel settembre 2021 quando Miller ha vinto i diritti nazionali sul franchise . Tuttavia, Cunningham possiede ancora il personaggio di Jason adulto, che è stato introdotto nei sequel successivi, il che significa che entrambe le parti devono ancora lavorare insieme per un film futuro per utilizzare Jason adulto, l’ambientazione di Camp Crystal Lake e il titolo di venerdì 13 . I commenti di Lee, tuttavia, insieme alla biografia di Cameo di Cunningham, sembrano suggerire che sia stato raggiunto un accordo tra Miller e Cunningham e che il tanto atteso tredicesimo Venerdì 13 il film è segretamente in fase di sviluppo per l’uscita il prossimo anno.

Venerdì 13 è considerato uno dei franchise cinematografici di maggior successo. La serie iniziò nel 1980 con l’uscita dell’originale venerdì 13 , che seguiva un gruppo di consiglieri del campo che cercavano di riaprire un campo estivo chiamato Crystal Lake e venivano misteriosamente perseguitati e assassinati da un assassino invisibile. Il film horror è stato un successo al botteghino ed è stato seguito da nove sequel, un crossover con il franchise di A Nightmare on Elm Street e un remake del 2009. Oltre al film originale, ogni puntata presenta pesantemente il personaggio di Jason Voorhees. venerdì 13 ha anche detenuto il record di franchise horror con il maggior incasso al mondo fino ad Halloween del 2018è stato rilasciato e ha incassato oltre $ 250 milioni in tutto il mondo, portando Michael Myers a prendere il primo posto lontano da Jason Voorhees.

Il nuovo film di venerdì 13 dovrebbe uscire nel 2023.

Articoli correlati
Film

Star Wars: Rogue Squadron: Disney rimuove il film dal calendario di rilascio

La Disney ha rimosso il film di Star Wars Rogue Squardron dal suo calendario di uscita. Rogue…
Continua
Film

Indiana Jones 5: Confermato il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah

Harrison Ford non sarà l’unico volto familiare che i fan vedranno in Indiana Jones…
Continua
Film

Thunderbolts: Rivelata la squadra del film

È stato rivelato il cast del prossimo film Thunderbolts dei Marvel Studios. Durante una…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *