Serie TV

Conan il ragazzo del futuro è su Amazon Prime Video e VVVVID

A partire dal primo aprile 2021 Amazon Prime Video e VVVVID hanno reso disponibile in streaming Conan il ragazzo del futuro, la serie animata diretta da Hayao Miyazaki. Il mese scorso era stato annunciato che la serie sarebbe stata aggiunta sulle due piattaforme a partire dal 29 marzo, ma è stata poi posticipata ad aprile.

Conan il ragazzo del futuro è uno dei lavori più amati di Hayao Miyazaki, nonché una delle sue prime opere da regista, in cui già si riconoscono chiaramente alcuni elementi – sia tematici che grafici – caratteristici del suo stile. Collaborarono alla direzione degli episodi anche Keiji Hayakawa e Isao Takahata, mentre il character design fu curato da Yasuo Otsuka e Hayao Miyazaki. Realizzato nel 1978 e composto da 26 episodi, l’anime è un classico dell’animazione che da più di quarant’anni affascina spettatori e influenza autori.

Liberamente ispirato a un romanzo di Alexander Key, l’anime racconta di un mondo post-apocalittico in cui un giovane di nome Conan si innamora della nipote di un importante scienziato. I due vivranno una serie di avventure, scontrandosi contro Repka, malvagio militare di Indastria che intende ripristinare quelle terribili armi che hanno contribuito alla totale distruzione del pianeta.

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *