Serie TV

Power Rangers: Jason David Frank è morto a 49 anni l’iconico Green Ranger (e White Ranger) dei Power Rangers

L’attore e artista marziale misto Jason David Frank, meglio conosciuto per il suo ruolo di Tommy Oliver, l’originale Green Ranger, nel franchise dei Power Rangers , è morto. Aveva 49 anni.

A seguito di una serie di mormorii e segnalazioni sui social media, il rappresentante di Frank, Justine Hunt, ha confermato la sua scomparsa a TMZ . Fonti con “conoscenza diretta” della situazione citano il suicidio come causa della morte dell’attore.

Frank è nato a Covina, in California, il 4 settembre 1973. Si è unito al cast di Mighty Morphin Power Rangers nel ruolo di Tommy Oliver/il Green Ranger a circa un terzo della prima stagione dello show nel 1993. The Green Ranger è stato originariamente interpretato come un cattivo, con Tommy a cui è stato fatto il lavaggio del cervello dalla malvagia Rita Repulsa per inseguire i Power Rangers. Tuttavia, l’incantesimo di Rita alla fine fu spezzato e Tommy si unì successivamente alla squadra di eroi.

In origine, Frank avrebbe dovuto apparire come Tommy Oliver in Mighty Morphin Power Rangers solo per un numero limitato di episodi, con il personaggio effettivamente scritto quando i poteri del Green Ranger furono distrutti. Frank è persino passato al pilota televisivo Cybertron , che alla fine sarebbe diventato VR Troopers . Tuttavia, il personaggio di Tommy si è rivelato così popolare tra i fan dei Power Rangers che i poteri forti non hanno avuto altra scelta che riportare indietro Frank. In quanto tale, Tommy Oliver è rinato come White Ranger.

Anche dopo il suo periodo come Green Ranger e White Ranger, Frank ha continuato a interpretare Tommy Oliver per molti altri anni, con il personaggio che è diventato anche Red Zeo Ranger, Red Turbo Ranger e Black Dino Ranger. Ha anche interpretato Lord Drakkon – una versione malvagia e in realtà alternativa di Tommy Oliver – in un trailer live-action di BOOM! Serie di fumetti Power Rangers: Shattered Grid di Studios .

A tal fine, Frank detiene il record di essere l’attore con il maggior numero di apparizioni nelle varie incarnazioni dello show televisivo dei Power Rangers , essendo apparso in 257 episodi. Oltre a interpretare Tommy Oliver in tutte e tre le stagioni di Mighty Morphin Power Rangers dal 1993 al 1996, Frank è apparso in Mighty Morphin Alien Rangers , Power Rangers Zeo , Power Rangers Turbo , Power Rangers Wild Force , Power Rangers Dino Thunder , Power Rangers Megaforce e Power Rangers Super Ninja Steel dal 1996 al 2018.

Inoltre, Frank ha interpretato Tommy Oliver in due lungometraggi usciti nelle sale: Mighty Morphin Power Rangers: The Movie del 1995 e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997 . Ha anche fatto un cameo come residente senza nome di Angel Grove – i terreni calpestati dei Power Rangers – nel film di riavvio dei Power Rangers del 2017. Nel 2020, Frank ha iniziato a lavorare a un fan film ispirato ai Power Rangers intitolato La leggenda del drago bianco . Ha indubbiamente lasciato un segno indelebile per la legione di fan generazionali del franchise.

Anche altri amici dell’attore hanno iniziato a rendere omaggio sui social network, salutando l’attore e combattente. Professional Wrestling Brimstone ha dichiarato: “La notizia di ieri sera è stata una pillola difficile da ingoiare… la mia base di fan ha un enorme crossover con i Power Rangers considerando le mie strette amicizie con molti degli originali. […] Jason David Frank era un bravo ragazzo che amava moltissimo i suoi fan; ma amava ancora di più la sua famiglia e i suoi amici! Abbiamo percorso lunghe distanze insieme, giudicato concorsi di cosplay, spezzato il pane… lo consideravo un amico. Sono estremamente dispiaciuto per la sua famiglia, i suoi amici e le legioni di fan che lo amavano e lo consideravano un modello. Ne abbiamo perso uno buono. Riposa ora, vecchio amico.

Sebbene la famiglia non abbia rilasciato alcuna dichiarazione sulla morte, uno dei loro agenti ha confermato la notizia. La causa e i dettagli della morte di Jason David Frank sono ancora sconosciuti.

Articoli correlati
Serie TV

The Mandalorian: Annunciata a data di uscita della terza stagione

Lucasfilm ha ufficialmente confermato la data della premiere della terza stagione di The…
Continua
Serie TV

Doom Patrol: Ecco il trailer e poster della 4 stagione

HBO Max ha rilasciato il secondo trailer della quarta stagione di Doom Patrol , prendendo in giro…
Continua
Serie TV

Gamera: ritorna in un nuovo progetto animato Netflix

Netflix ha annunciato ufficialmente Gamera: Rebirth , il primo film con protagonista il classico…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *