Recensioni

Prometheus (2012)

Prometheus è un film di fantascienza del 2012 diretto da Ridley Scott, con protagonisti Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Thero

— Trama —

Mentre un disco volante parte da un pianeta[6], una creatura aliena umanoide ingerisce un misterioso liquido nero semovente e a causa di questo inizia a disgregarsi, cadendo in una cascata e innescando una reazione biogenetica con il proprio DNA

Prequel del franchise fantascientifico Alien, Prometheus vede il ritorno di Ridley Scott alla regia (girò il primo capitolo).
Film di fantascienza che, lascia da parte i famosissimi Xenomorfi, in Prometheus si parla degli Ingegneri, entità aliene che, a quanto pare dovrebbero essere i nostri progenitori.
Solita squadra mandata a controllare, tra scienziati in cerca di risposte sulla creazione umano, mercenari che pensano solo alla paga, capitani coraggiosi e via dicendo.
Inutile dire che, appena messo piede nel Pianeta natale degli Ingegneri capiteranno i più classici dei casini.
Il film tuttavia funziona, anzi, aver lasciato da parte gli Xenomorfi (si vedranno solo alla fine) in favore di questa nuova razza e, che cerca di dare una risposta alla più grande domanda che, l’essere umano si sia mai fatto (ovvero da dove veniamo e chi ci ha creati), Prometheus si difende bene ed è godibile all’inizio alla fine soprattutto grazie all’ottima prova di Michael Fassbender che, nei panni dell’Androide David offre una performance robusta e molto valida.
Film altamente consigliato

Voto 7

Articoli correlati
Recensioni

Prey (2022) - La recensione del prequel di Predator

“Prey” vale la pena spendere i soldi per vederlo sullo schermo più grande…
Continua
Recensioni

American Beauty (1999)

American Beauty è un film del 1999 scritto da Alan Ball e diretto da Sam Mendes, vincitore di…
Continua
Recensioni

Alien Covenant (2017)

Alien: Covenant è un film del 2017 diretto da Ridley Scott. La pellicola è il sequel del film di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *