Lucasfilm Games ha annunciato ufficialmente Star Wars Eclipse , un nuovo videogioco di Star Wars sviluppato da Quantic Dream che si svolge durante la leggendaria era dell’Alta Repubblica.
Un trailer cinematografico ufficiale di Star Wars Eclipse è stato rivelato durante l’edizione di quest’anno dei The Game Awards. La descrizione del video su YouTube descrive il gioco come “l’ultima avventura nell’era dell’Alta Repubblica, ora all’inizio dello sviluppo da parte di Quantic Dream”.
Il contenuto di High Republic è ambientato circa 200 anni prima degli eventi della trilogia prequel di Star Wars . In quanto tale, il trailer offre uno sguardo a un universo di Star Wars significativamente diverso da quello che è stato visto in film recenti, programmi televisivi e persino altri videogiochi come Jedi: Fallen Order e Star Wars: Squadrons . Tuttavia, il trailer di Eclipse presenta anche alcuni elementi molto familiari, come le navi della Federazione dei Mercanti e un giovane Yoda presente nella Camera del Consiglio Jedi su Coruscant.
Star Wars Eclipse ‘s sito ufficiale descrive ulteriormente il titolo come ‘una nuova azione-avventura, più caratteri ramificazione set gioco narrativo nell’era Alto Repubblica del iconico Star Wars Galaxy’. Questo sembra vero per Quantic Dream, uno sviluppatore noto per giochi basati sulla trama con narrazioni ramificate come Heavy Rain , Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human . (Il mese scorso sono emerse voci secondo cui Quantic Dream stava sviluppando un gioco di Star Wars ambientato nell’Alta Repubblica .)
Il sito spiega: “Guarda la galassia attraverso gli occhi di un cast corale di molteplici personaggi carismatici giocabili, ognuno con la propria moralità, personalità, motivazioni e impatto l’uno sull’altro e sulla storia in generale… Con personaggi completamente nuovi e ambienti, hai il potere di fare scelte con conseguenze grazie a molti risultati in questa narrativa profondamente ramificata… In una sezione inesplorata della galassia con specie e pianeti mai visti prima da scoprire, questa parte dell’Orlo Esterno è piena con opportunità — e tensioni politiche che potrebbero alterare il tessuto della pace. Cosa farai?”
The High Republic è stata lanciata nel 2020 come iniziativa editoriale che abbraccia vari romanzi e fumetti di Star Wars ambientati circa 200 anni prima degli eventi dei film prequel e circa 800 anni dopo la caduta della Vecchia Repubblica. L’Alta Repubblica arriverà in live-action nella prossima serie originale di Star Wars Disney+ The Acolyte , attualmente in sviluppo presso Lucasfilm.
Star Wars Eclipse è attualmente in fase di sviluppo iniziale.