Serie TV

Stargirl: The CW cancella la serie, l’episodio finale andrà in onda a dicembre

A seguito di voci circolanti, The CW cancella ufficialmente Stargirl dopo tre stagioni.

Il finale della serie di Stargirl andrà in onda il 7 dicembre. La rete sta attualmente ottimizzando la sua raccolta di originali sceneggiati, in seguito all’acquisizione della rete da parte di Nexstar. In una dichiarazione, il creatore Geoff Johns ha dichiarato: “Stargirl ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per molte ragioni… Con tutti i cambiamenti in corso nella rete, eravamo consapevoli che forse questa era l’ultima stagione, quindi abbiamo scritto con quella in mente e ho realizzato quella che ritengo essere la migliore stagione di Stargirl, con una completa chiusura creativa. Il cast e la troupe sono straordinari e vorrei ringraziarli per avermi aiutato a dare vita a questa serie”.

L’accordo per The CW è stato completato ad agosto. Nextstar attualmente possiede il 75% delle quote di rete, mentre Warner Bros. Discovery e Paramount continuano a detenere il 12,5% ciascuna. All’epoca, il CEO di Nexstar Perry Sook dichiarò: “Prevediamo di applicare gli stessi rigorosi standard finanziari alla gestione di The CW come li applichiamo alle altre nostre attività”.

Anche se Stargirl non esisteva nell’Arrowverse, segue una moltitudine di cancellazioni del franchise, che includevano Legends of Tomorrow , Batwoman e, più recentemente, The Flash , che si concluderanno dopo la stagione 9. Il CEO della CW Mark Pedowitz ha assicurato in precedenza, ” [Restiamo] nel business dei supereroi… Restiamo a lavorare con Greg Berlanti, che ha ideato in modo creativo The CW DC Universe”. Ha aggiunto: “Quindi non siamo così robusti come in passato, ma ancora molto presenti. Abbiamo iniziato con uno – questo era Arrow 10 anni fa – ora ci siamo trasferiti per creare un intero gruppo di supereroi . E ne siamo orgogliosi e abbiamo intenzione di rimanere in quell’attività”.

Le indiscrezioni su Stargirl circolavano da almeno un mese. È stato sufficiente per spingere la base di fan dello show a lanciare la campagna #RenewStargirl, chiedendo a The CW di rinnovare la serie in anticipo per assicurarsi che rimanesse in onda. Ciò era in risposta al cambio di proprietà della CW. Stargirl era uno dei soli tre programmi di supereroi rimasti con la rete, gli altri due erano Superman & Lois e l’imminente Gotham Knights .

Stargirl debutta con nuovi episodi mercoledì alle 20:00 ET su The CW e il giorno successivo sull’app The CW.

Articoli correlati
Serie TV

X-Men '97: Ecco il trailer italiano del seguito della serie animata anni 90

È appena stato rilasciato il trailer ufficiale di X-Men ’97 . Servendo come seguito diretto…
Continua
FilmSerie TV

Jonathan Majors: Ufficialmente licenziato dai Marvel Studios

Jonathan Majors è ufficialmente uscito ai Marvel Studios. A causa di un presunto incidente accaduto…
Continua
Serie TV

Grendizer U: Ecco il primo teaser della nuova serie animata

Uscito oggi il primo trailer di  Grendizer U che uscirà nel 2024, adattamento anime televisivo…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *