Serie TV

Venerdì 13: Arriva la serie prequel di venerdì 13 chiamata Crystal Lake

Peacock ha emesso un ordine per la serie Crystal Lake , una prossima serie prequel ambientata nell’universo di Venerdì 13 . Il progetto è stato sviluppato dal co-creatore di Star Trek: Discovery Bryan Fuller, che fungerà da sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. Crystal Lake proviene da A24, uno studio indipendente che in precedenza si è dilettato nel genere horror con film come Tusk (2014), Hereditary (2018) , X e Bodies Bodies Bodies (entrambi del 2022).

“Ho scoperto venerdì 13 sulle pagine della rivista Famous Monsters quando avevo 10 anni e da allora ho pensato a questa storia”, ha detto Fuller in una nota. “Quando si tratta di horror, A24 alza il livello e spinge la busta e sono entusiasta di esplorare il campeggio di Crystal Lake sotto il loro stendardo. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. È un piacere e un onore di lavorare di nuovo con lei”.

Oltre a Fuller, Crystal Lake sarà il produttore esecutivo di Victor Miller, che ha scritto la sceneggiatura di Venerdì 13 degli anni ’80 , e Rob Barsamian, che ha prodotto il film originale del 1980. Fino a poco tempo, Barsamian, così come il regista e produttore di Venerdì 13 Sean S. Cunningham, erano coinvolti in una battaglia per i diritti di lunga durata con Miller che ha impedito lo sviluppo di qualsiasi nuovo progetto di Venerdì 13 . La battaglia legale si è conclusa nel settembre 2021, assegnando a Miller i diritti nazionali sul franchise. Al momento in cui scrivo, Peacock è disponibile solo negli Stati Uniti

I dettagli della trama per la serie in arrivo sono scarsi, ma si concentreranno sul campo dei bambini che ha terrorizzato il pubblico dal 1980. Crystal Lake segnerà la seconda serie creata per il franchise dopo Friday the 13th: The Series , andata in onda per tre stagioni in syndication tra il 1987 e 1990. Tuttavia, a differenza di Crystal Lake , la serie non era collegata ai lungometraggi e seguiva invece un paio di maledetti proprietari di negozi di antiquariato.

” Venerdì 13 è uno dei franchise horror più iconici nella storia del cinema e non vedevamo l’ora di rivisitare questa storia con la nostra prossima serie drammatica Crystal Lake “, ha aggiunto Susan Rovner, presidente di Entertainment Content presso NBCUniversal Television and Streaming. “Non vediamo l’ora di lavorare con Bryan Fuller, un creatore di talento e visionario che ho avuto il piacere di essere un amico e collaboratore di lunga data, insieme ai nostri incredibili partner di A24, in questa versione aggiornata di Peacock che sarà entusiasmare i fan di lunga data del franchise”.

Venerdì 13 è considerato uno dei franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi. La serie iniziò nel 1980 con l’uscita dell’originale Venerdì 13 , che seguiva un gruppo di consiglieri del campo che cercavano di riaprire un campo estivo chiamato Crystal Lake e venivano misteriosamente perseguitati e assassinati da un killer invisibile. Il film horror è stato un successo al botteghino ed è stato seguito da nove sequel, un crossover con il franchise di A Nightmare on Elm Street e un remake del 2009. Oltre al film originale, ogni puntata presenta pesantemente il personaggio di Jason Voorhees.

Non è noto in questo momento quando Crystal Lake potrebbe essere presentato in anteprima su Peacock.

Articoli correlati
FilmSerie TV

D23: Tutti gli annunci della prima serata tra film e serie tv

I Walt Disney Animation Studios danno il benvenuto al ritorno sul grande schermo dei personaggi…
Continua
Serie TV

Star Wars: Skeleton Crew: Ecco il trailer italiano della nuova serie di Star Wars

È stato appena rivelato un nuovo trailer ufficiale per Star Wars: Skeleton Crew . È stato anche…
Continua
Serie TV

Batman: Caped Crusader: Ecco il primo Trailer in italiano della prima stagione

Una nuova serie animata che segue il Cavaliere Oscuro arriverà presto su Prime Video.
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito.
La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *