Serie TV

Terminator: Netflix annuncia una serie anime

Netflix mette le mani anche sull’universo di Terminator: il colosso dello streaming, che ha appena trionfato ai Golden Globes 2021, ha annunciato che ne produrrà una serie anime. Mattson Tomlin, noto per aver scritto la sceneggiatura di The Batman e Project Power, sarà lo showrunner, e ha una visione del progetto piuttosto rassicurante per un franchise che negli ultimi anni (azzardiamo addirittura un “dai tempi di Terminator 2”?) ha un po’ perso il mordente dei tempi d’oro. La sua dichiarazione:

Chi conosce il mio stile di scrittura sa che credo molto nel prendersi grossi rischi e nel puntare dritto al cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di approcciarmi a Terminator in un modo che spezza le tradizioni, ribalta le aspettative e ha coraggio reale.

Terminator, dice Netflix, è una delle storie sci-fi più importante mai scritte, e il suo tema di base, la lotta tra uomo e “macchine”, è sempre attuale – anzi potremmo dire “sempre più attuale”, con gli ultimi avanzamenti in termini di machine learning e intelligenza artificiale.

Tuttavia, dopo il successo dei primi due film (soprattutto del secondo, molto più maturo dal punto di vista della produzione) negli Anni ’90, il franchise ha un po’ perso la propria identità. Nessuno dei numerosi sequel, reboot e progetti alternativi ha ottenuto il successo sperato – neanche con il ritorno di James Cameron, regista e sceneggiatore dei primi due capitoli (e Linda Hamilton come Sarah Connor, aggiungeremmo), a occuparsi dello sviluppo della storia con Terminator: Destino Oscuro.

Il colosso dello streaming non ha rilasciato ulteriori informazioni sul progetto – né di cast, né di titolo, né di tempistiche di rilascio. Non ci resta che attendere ulteriori delucidazioni.

Articoli correlati
Serie TV

DC Studios: Ecco la prima ondata di serie originali DC Universe dei DC Studios

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno portando il loro DC Universe sul piccolo…
Continua
FilmSerie TV

DC Studios: Ecco la lista dei film DC di James Gunn include Superman, Batman, The Authority e Swamp Thing

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno rivelato l’inizio del loro piano…
Continua
Serie TV

One Piece: Ecco le prime immagini ufficiali della serie tv di Netflix

Netflix ha condiviso un nuovissimo poster per l’imminente adattamento live-action di One…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *