Serie TV

Andor: Obi-Wan Kenobi apparirà nella serie Spinoff di Rogue One

Ewan McGregor avrà un ruolo ricorrente nella prossima  serie Tv di  Star Wars Andor .

Obi-Wan Kenobi di McGregor apparirà nella  serie prequel di Rogue One che seguirà la spia ribelle Cassian Andor nei giorni prima della sua fatidica missione finale. Non sono stati forniti altri dettagli o informazioni, ma se vero, dimostra quanto saranno interconnesse le serie Disney +  Star Wars.

McGregor sarà anche il protagonista della sua serie prequel / sequel che seguirà Obi-Wan negli anni tra  Revenge of the Sith e  A New Hope . Lo spettacolo vedrà anche il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader . Il periodo di tempo preciso della serie solista di Obi-Wan è sconosciuto, ma potrebbe benissimo coincidere con  Andor dato il suo lasso di tempo libero.

Per quanto riguarda  Andor , le riprese della serie sono iniziate a dicembre dopo un inizio incredibilmente difficile. Annunciato per la prima volta nella primavera del 2019, lo showrunner americano Stephen Schiff doveva dirigere la serie con una data di inizio di ottobre 2019. In quell’autunno, la pre-produzione della serie si era interrotta. Tony Gilroy, che ha co-sceneggiato Rogue One e diretto le riprese del film dopo che Lucasfilm e il regista originale Gareth Edwards si sono separati, è intervenuto e, secondo quanto riferito, ha salvato lo spettacolo dall’abbandono. Entro aprile 2020, Gilroy ha assunto ufficialmente il ruolo di showrunner.

La pandemia ha quindi ritardato le riprese fino all’inverno e Gilroy ha deciso di non recarsi nel Regno Unito e di dirigere i primi tre episodi come previsto. Rimane a bordo come showrunner e produttore esecutivo, e Toby Haynes di Black Mirror si occuperà della regia per il primo lotto di episodi. Secondo quanto riferito , Haynes sarà affiancato dai registi Benjamin Caron (The Crown ) e Susanna White ( The Deuce ).

Ambientato cinque anni prima della missione per abbattere la Morte Nera,  Andor è descritto come un thriller di spionaggio ambientato nel mondo della nascente Ribellione e della tirannia dell’Impero. Diego Luna sarà affiancato dalla sua co- star di  Rogue One nei panni di Mon Mothma, il leader dell’Alleanza Ribelle. Quando la serie è stata annunciata, Alan Tudyk doveva anche riprendere il suo ruolo di assistente droide di Cassian, K-2SO, ma l’attore ha affermato che non apparirà nella serie .

Andor di Disney + è interpretato da Diego Luna, Adria Arjona, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Denise Gough e Kyle Soller. La serie arriverà su Disney + nel 2022.

Articoli correlati
Serie TV

Star Trek: Strange New Worlds è stato rinnovato mentre Lower Decks terminerà

Un’altra serie di Star Trek finirà presto la sua corsa mentre un’altra si appresta a…
Continua
Serie TV

Monarch: Legacy of Monsters: Annunciata ufficialmente la seconda stagione e vari spin-off

È ufficiale: Monarch: Legacy of Monsters avrà una seconda stagione su Apple TV+. La notizia è…
Continua
Serie TV

The Penguin: Ecco il trailer della serie di The Batman

È stato pubblicato il primo trailer di The Penguin , il prossimo capitolo della saga di Batman…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *