Serie TV

Titans: La terza stagione unisce due delle più grandi storie di Batman

Il teaser appena rilasciato per Titans  Stagione 3 rafforza che la trasformazione di Jason Todd in Red Hood e sarà una trama chiave, continuando la decostruzione del dramma della famiglia di Batman. Tuttavia, piuttosto che un semplice adattamento della morte e rinascita del fumetto di Jason, sembra che Titans combinerà due delle più grandi storie del Cavaliere Oscuro.

Il primo è “A Death in the Family” del 1988 , di Jim Starlin, Marv Wolfman, Jim Aparo e George Pérez, in cui il Joker picchia Jason Todd, il secondo Robin, con un piede di porco prima di far saltare in aria il magazzino in cui il ragazzo meraviglia era trattenuto. La morte del suo compagno ha mandato in frantumi Batman, che ha dovuto ricostruire sulla famiglia dalla tragedia, senza mai prevedere che Jason sarebbe tornato anni dopo come Cappuccio Rosso. Fu resuscitato da Talia al Ghul e dalla Fossa di Lazzaro e divenne un assassino assetato di sangue.

Titans segnala le influenze della storia attraverso lo sguardo oscuro di quello che sembra essere il Joker che picchia Jason con un piede di porco. Il filmato successivo mostra il piede di porco insanguinato sul pavimento di Wayne Manor.

titans season 3 teaser crowbar

Resta da vedere se Jason muore effettivamente o viene ricoverato in ospedale per le sue ferite. Ma dall’inquadratura di lui nel costume di Red Hood, è chiaro che abbraccerà l’oscurità interiore. Allo stesso modo in cui la sua morte ha distrutto Bruce e la sua squadra, in questo caso, senza dubbio colpirà nel segno per i Titans. La famiglia e la fiducia sono grandi temi per la squadra di Dick Grayson, quindi il presunto arco narrativo di Jason combacia bene con Nightwing che si chiede se potrà mai uscire dall’ombra di Batman.

In secondo luogo, c’è un’influenza a sorpresa da The Killing Joke , l’influente storia del 1988 di Alan Moore e Brian Bolland. Il teaser mostra Jason che entra in un parco di divertimenti e trova un poliziotto che è stato catturato da Joker. Il senso di orrore e terrore è aumentato, perché è qui che Joker batte Jason nel filmato.

Il parco ha un significato immenso, perché è dove Joker ha tenuto in ostaggio Jim Gordon in The Killing Joke . Ha rapito il commissario dopo aver aggredito sua figlia, Barbara Gordon. Batman arrivò, solo per trovare il Clown principe del crimine che torturava il suo amico e alleato di lunga data. È una storia dell’orrore e ha molto peso, in non piccola parte perché l’attacco del Joker ha lasciato Barbara paralizzata. Considerando che appare nella terza stagione , come commissario di polizia di Gotham, potrebbero emergere molti ricordi traumatici se questo parco fosse davvero collegato agli eventi di The Killing Joke .

titans season 3 teaser joker beats

Il parco divertimenti si abbina perfettamente anche al tono di Titans , in quanto rappresenta un punto in cui Batman ha visto Joker essere il peggior mostro che potesse essere. Inoltre, poiché la fine di The Killing Joke ha lasciato i fan a discutere se Batman abbia strangolato Joker a morte , potrebbe suggerire il dilemma morale che avverrà.

Titans è interpretato da Brenton Thwaites come Dick Grayson, Anna Diop come Kory Anders, Teagan Croft come Rachel Roth, Ryan Potter come Garfield Logan, Curran Walters come Jason Todd, Conor Leslie come Donna Troy, Minka Kelly come Dawn Granger, Alan Ritchson come Hank Hall, Joshua Orpin come Superboy, Vincent Kartheiser come Jonathan Crane, Damaris Lewis come Blackfire, Savannah Welch come Barbara Gordon e Jay Lycurgo come Tim Drake. La terza stagione debutterà il 12 agosto su HBO Max.

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *