Serie TV

Asterix e Obelix: arriva la serie animata in 3D per Netflix

Asterix e Obelix fanno il loro debutto sul piccolo schermo su  Netflix nel 2023.

Netflix ha annunciato una serie televisiva Asterix, con la regia di Alain Chabat. La serie sarà creata in animazione 3D e scritta in francese.

Nel 1961  fu pubblicata la prima  graphic novel di Asterix & Obelix . L’acclamata serie francese ha generato oltre 38 volumi di avventure per i suoi eroi titolari e segue la lotta di Asterix e Obelix contro gli invasori romani per proteggere il loro amato villaggio. Con l’aiuto di una pozione magica prodotta dal druido del villaggio Getafix, i due hanno intrapreso numerosi viaggi e spesso compaiono durante importanti eventi storici. Le avventure di Asterix e Obelix sono state tradotte in oltre cento dialetti e lingue diverse. Chabat non è estraneo alla coppia di Galli, poiché ha diretto l’adattamento del film live-action del 2002 di  Asterix & Obelix: Mission Cleopatra . L’ordine della serie vedrà Netflix collaborare con Les Editions Albert René dell’editore francese Hatchette per sviluppare e creare la serie.

Dominique Bazay, Director of Original Animation di Netflix, ha dichiarato: “Sono entusiasta che Alain Chabat torni ad Asterix … e che sia su Netflix”.

Dopo il successo della serie di rapine di Netflix Lupin   – che è stata ispirata dai famosi romanzi di Maurice Leblanc e ha raccolto numeri di spettatori che hanno rivaleggiato con artisti del calibro di Bridgerton e della  terza stagione di  Cobra Kai  – Netflix ha investito di più nei contenuti francesi. Nel 2020, il gigante dello streaming ha aperto una nuova sede a Parigi.

La  serie Asterix & Obelix  sarà basata sulla   graphic novel di Asterix and the Big Fight e debutterà su Netflix nel 2023.

Articoli correlati
Serie TV

DC Studios: Ecco la prima ondata di serie originali DC Universe dei DC Studios

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno portando il loro DC Universe sul piccolo…
Continua
FilmSerie TV

DC Studios: Ecco la lista dei film DC di James Gunn include Superman, Batman, The Authority e Swamp Thing

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno rivelato l’inizio del loro piano…
Continua
Serie TV

One Piece: Ecco le prime immagini ufficiali della serie tv di Netflix

Netflix ha condiviso un nuovissimo poster per l’imminente adattamento live-action di One…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *