Serie TV

Batman: Caped Crusader: La nuova serie animata arriverà su Prime Video con due stagioni

Il Cavaliere Oscuro parcheggerà la sua Batmobile presso gli Amazon Studios mentre la serie animata di Bruce Timm, Batman: Caped Crusader , ha trovato una nuova casa su Prime Video.

Amazon ha ordinato due stagioni della serie animata da Bruce Timm, Matt Reeves e JJ Abrams. HBO Max ha cancellato la serie nell’agosto 2022, insieme a molti altri titoli legati alla DC Comics, come Batgirl . Anche Netflix, Apple e Hulu erano interessati ad acquisire il progetto prima che Amazon acquisisse i diritti dalla Warner Bros. Discovery. Secondo THR , la vendita fa parte degli sforzi di WBD per “monetizzare i contenuti vendendo progetti ad acquirenti di terze parti”.

La Warner Bros. Discovery ha annunciato per la prima volta lo sviluppo di Batman: Caped Crusader nel maggio 2021. Si diceva che la serie approfondisse le radici noir di Batman, con il cortometraggio animato di Bruce Timm Batman: Strange Days che fungeva da ispirazione per lo stile visivo della serie. “Siamo oltremodo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City”, hanno dichiarato Reeves, Timm e Abrams in una dichiarazione congiunta all’epoca. “La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo”. Nell’ottobre 2021, DC ha svelato uno sguardo dietro le quinte di Caped Crusader durante il suo secondo evento FanDome.

Il pluripremiato scrittore di fumetti Ed Brubaker , forse meglio conosciuto per aver presentato il Soldato d’Inverno durante la sua corsa seminale su Captain America , si è unito allo staff di sceneggiatori per la stagione 1 di 10 episodi di Caped Crusader nel gennaio 2022. “Ecco qualcosa che pochi sanno, ma l’originale Batman: The Animated Series è stata una delle cose che mi ha fatto venire voglia di scrivere fumetti di supereroi in generale, e Batman in particolare”, ha detto lo sceneggiatore. Ha anche offerto maggiori dettagli sulla visione di Timm, Abrams e Reeves per lo spettacolo, definendolo una “interpretazione leggermente più polposa del personaggio e un nuovo modo di guardare al mondo di Gotham, ambientato nel passato ma visto attraverso una prospettiva moderna”. lente”.

Dopo la brusca cancellazione di Caped Crusader nell’agosto 2022, sono emerse notizie secondo cui il team creativo avrebbe acquistato il progetto ad altri studi, con Apple, Hulu e Netflix che sarebbero emersi come i primi apripista ad acquisire la proprietà. Nel settembre 2022, Amazon si è unita all’elenco dei contendenti. Amazon controlla anche i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli , i cui diritti cinematografici sono ancora detenuti dalla Warner Bros. Discovery.

A gennaio, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha annunciato che lui e il collega Peter Safran stavano cercando di popolare l’Universo DC con attori che potessero interpretare gli stessi personaggi su tutti i mezzi, inclusi film, televisione, animazione e giochi. Con Caped Crusader che passa ad Amazon, tuttavia, è improbabile che la stessa regola si applichi al suo cast vocale.

Nessuna data di uscita o lista del cast è ancora disponibile per Batman: Caped Crusader .

Articoli correlati
Serie TV

Star Trek: Strange New Worlds è stato rinnovato mentre Lower Decks terminerà

Un’altra serie di Star Trek finirà presto la sua corsa mentre un’altra si appresta a…
Continua
Serie TV

Monarch: Legacy of Monsters: Annunciata ufficialmente la seconda stagione e vari spin-off

È ufficiale: Monarch: Legacy of Monsters avrà una seconda stagione su Apple TV+. La notizia è…
Continua
Serie TV

The Penguin: Ecco il trailer della serie di The Batman

È stato pubblicato il primo trailer di The Penguin , il prossimo capitolo della saga di Batman…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *