Serie TV

Batman: The Animated Series: McFarlane Toys celebra il 30° anniversario con una nuova action figure

L’imminente personaggio di McFarlane Toys celebra il 30° anniversario di Batman: The Animated Series con un design sorprendente che consente ai fan di ricreare il colpo di fulmine dell’iconica introduzione dello spettacolo.

La figura da nove pollici, con Batman nel classico costume blu, grigio e giallo che il character designer Bruce Timm ha reso popolare quando il pluripremiato cartone animato ha debuttato nel 1992, fa parte della collezione Gold Label in edizione limitata di McFarlane Toys. Attualmente, la cifra è disponibile per il preordine esclusivo su Target per $ 49,99, con un rilascio previsto entro la fine dell’anno. Un’edizione della figura con una firma di Bruce Timm è disponibile anche per $ 79,99.

Batman è dotato di più mani scolpite, un rampino e un Batarang, e può essere posizionato su una base con edifici e un fulmine attaccati. La base include un pulsante LED che illumina il fulmine quando viene premuto e nella confezione è inclusa anche una carta collezionabile. In un tweet, McFarlane ha mostrato la figura e la funzione LED, definendolo uno dei suoi “preferiti personali”.

Batman: The Animated Series è andato in onda originariamente nel settembre 1992 e ha ottenuto elogi per il suo tono noir e maturo rispetto ad altri cartoni animati di supereroi dell’epoca. L’introduzione della serie l’ha fatta risaltare dagli altri spettacoli con una sequenza di apertura oscura ambientata sul tema Batman di Danny Elfman .

La sequenza raffigurava due criminali che facevano saltare in aria una banca di Gotham City e fuggivano dalla polizia. Batman dà la caccia, prima nella sua Batmobile e poi sui tetti, dove affronta i teppisti, li disarma e li lascia legati alla polizia. L’inquadratura finale dell’introduzione mostra la sagoma di Batman contro un cielo rosso sangue di Gotham, e poi un fulmine lampeggia sopra, illuminando l’eroe sotto gli occhi di tutti.

Oltre a definire il Cavaliere Oscuro per una generazione, Batman: The Animated Series avrebbe vinto quattro Emmy Awards e avrebbe generato un universo animato che sarebbe stato successivamente ampliato con spettacoli come Superman: The Animated Series , Batman Beyond e Justice League .

 

 

 

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *