Serie TV

Star Trek: Lower Decks riporta il killer più famigerato di TNG

ATTENZIONE: quanto segue contiene spoiler per Star Trek: Lower Decks Stagione 2, Episodio 6, “La spia tra di noi“, in streaming ora su Amazon Prime Video.

Dal riportare in vita l’ originale civiltà aliena antagonista di Star Trek: The Next Generation al ritorno a sorpresa di un personaggio della seconda stagione di TNG in un ruolo radicalmente nuovo , Star Trek: Lower Decks ha sicuramente fatto luce sul lato più trascurato di TNG . aggiunte ai miti di Star Trek . Questo è rimasto vero mentre Lower Decks si lancia nella seconda metà della sua seconda stagione, con i giovani ufficiali che scoprono una vecchia reliquia che si rifà a uno degli episodi più famigerati di TNG e agli antagonisti sorprendentemente letali.

Beckett Mariner e le sue amiche sono relegate al consolidamento delle anomalie , uno dei compiti più noiosi e pericolosi per gli ufficiali subalterni sui Cerritos. Maneggiando gli oggetti e i manufatti strani e potenzialmente pericolosi che la nave ha recuperato nel suo viaggio attraverso il cosmo, Mariner, Rutherford e Tendi subiscono effetti collaterali dolorosi e umilianti dalle reliquie che catalogano e smaltiscono correttamente. E mentre la maggior parte di queste anomalie è stata affrontata, come da protocollo della Flotta Stellare, Mariner rivela silenziosamente di aver conservato una reliquia del duro lavoro della giornata: un frammento nero che funge da collegamento diretto al pianeta proibito Vagra II e al suo unico abitante omicida. , Armo.

star trek lower decks armus tng

L’Enterprise ha visitato Vagra II nell’episodio “La pelle del male” della prima stagione di TNG dopo che Deanna Troi è atterrato sul pianeta durante il viaggio di ritorno verso l’Enterprise dopo aver partecipato a una conferenza. Una squadra di sbarco, tra cui il tenente Tasha Yar, arriva sul pianeta dove scoprono che Troi e il suo pilota sono tenuti prigionieri dal malvagio Armus. Scoprendo che Armus è la manifestazione fisica del male dell’antica razza che in precedenza aveva abbandonato Vagra II molto tempo fa, la squadra di sbarco è scioccata quando il nemico uccide facilmente Yar in una dimostrazione di forza.

Jean-Luc Picard si impegna personalmente con Armus, distraendolo abbastanza a lungo da indebolire il suo campo di forza sul pianeta e consentire all’Enterprise di teletrasportare il personale sopravvissuto, con Picard che pone una quarantena permanente impedendo alle future navi della Federazione di visitare il pianeta mentre l’equipaggio del ponte è in lutto la perdita di uno di loro.

skin of evil

Usando il frammento di Vagra II, Mariner e Brad Boimler tormentano l’Armus ancora in putrefazione con scherzi per tormentare la personificazione del male del pianeta dalla sicurezza delle loro cuccette sui Cerritos. Frustrato dal fatto di rimanere indifeso di fronte ai suoi molestatori invisibili, Armus si proclama come un essere che indossa la “pelle del male” per evidenziare ulteriormente la sua connessione con TNG e diventa così furioso che ha difficoltà a mantenere la sua solida forma umanoide mentre continua sopportare una sfilza di insulti verbali da parte di chiamanti stravaganti a tarda notte.

La pelle del male” è uno degli episodi più controversi di TNG , con critiche mosse al design insolito di Armus e alla natura apparentemente casuale della morte di Yar nonostante facesse parte del cast principale della prima stagione. E mentre la continuazione dell’esistenza di Armus suggerisce che il male non può mai perire fisicamente, rimane prigioniero su Vagra II, con Mariner e Boimler che amministrano la loro forma non ortodossa di vendetta. E anche per un essere che indossa letteralmente la pelle del male, la più grande debolezza di Armus è essere preso in giro spietatamente a distanza.

Star Trek: Lower Decks è ora in streaming su Amazon Prime Video, con nuovi episodi in uscita il venerdì.

Articoli correlati
Serie TV

The Santa Clauses: Ecco il trailer della serie di Disney +

The Santa Clauses è un’entusiasmante serie in arrivo su Disney+. La serie riaccende…
Continua
Serie TV

Assassin's Creed: in arrivo la serie tv di Netflix

Come parte della sua collaborazione appena annunciata con Netflix , Ubisoft ha annunciato che…
Continua
Serie TV

Secret Invasion: Ecco il primo teaser trailer della serie

I Marvel Studios hanno svelato il teaser trailer dell’attesissima serie Disney+ Secret…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *