Serie TV

Star Wars: Tales of the Jedi: Nuova serie animata antologica su Ahsoka Tano e Conte Dooku

Lucasfilm e Disney hanno annunciato Star Wars: Tales of the Jedi , una nuova serie animata in arrivo su Disney+.

Svelata durante la Star Wars Celebration 2022, la serie antologica racconterà le avventure dell’Ordine Jedi durante The Old Republic, inclusi cortometraggi incentrati su Ahsoka Tano e Conte Dooku. Liam Neeson tornerà anche a doppiare il Maestro Jedi, Qui-Gon Jinn, un personaggio che ha interpretato per la prima volta in The Phantom Menace del 1999 . Le storie incentrate su Ahsoka tracceranno diverse parti della sua vita, mentre quelle incentrate su Dooku presenteranno anche un giovane Qui-Gon, doppiato dal figlio di Neeson, e avranno un tono significativamente più cupo.

Tales of the Jedi era una serie di fumetti pubblicata da Dark Horse tra il 1993 e il 1998. Mentre le storie, ambientate migliaia di anni prima della Saga di Skywalker, sono ora considerate parte del canone di Star Wars Legacy , i fumetti consistevano in diversi capitoli distinti. Questi includono Knights of the Old Republic , The Freedon Nadd Uprising , Dark Lords of the Sith , The Sith War , The Golden Age of the Sith , The Fall of the Sith Empire e Redemption ​​​​​​. Al momento non è noto se i Tales of the Jedile serie adatteranno direttamente questi archi narrativi o racconteranno storie originali.

La popolarità dei fumetti Tales of the Jedi ha portato a diversi importanti progetti spin-off, in particolare l’iconico gioco di ruolo Star Wars: Knights of the Old Republic . Sviluppato da Bioware e rilasciato nel 2003, il gioco raccontava gli eventi dell’Ordine Jedi mentre cerca disperatamente la mappa di un’antica arma conosciuta come Star Forge. Knights of the Old Republic è stato seguito da un sequel, The Sith Lords , nel 2004 e dal popolare MMO The Old Republic che ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario.

Tales of the Jedi sarà la seconda antologia di Star Wars sviluppata per Disney+ dopo l’uscita di Star Wars: Visions nel settembre 2021. Quella serie, che ha visto Lucasfilm collaborare con una varietà di famosi studi di anime, ha cercato di catturare la galassia molto, molto lontano attraverso una lente unicamente giapponese. Mentre Visions è stato un successo di critica, i fan sono stati confusi sulla sua reinterpretazione dell’universo di Star Wars , molti citando la sua narrazione irregolare e il doppiaggio inglese incostante. Nonostante ciò, Star Wars: Visions Stagione 2 è in fase di sviluppo e dovrebbe uscire nel 2022.

Star Wars: Tales of the Jedi sarà presentato in anteprima su Disney+ alla fine del 2022.

Articoli correlati
Serie TV

DC Studios: Ecco la prima ondata di serie originali DC Universe dei DC Studios

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno portando il loro DC Universe sul piccolo…
Continua
FilmSerie TV

DC Studios: Ecco la lista dei film DC di James Gunn include Superman, Batman, The Authority e Swamp Thing

I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno rivelato l’inizio del loro piano…
Continua
Serie TV

One Piece: Ecco le prime immagini ufficiali della serie tv di Netflix

Netflix ha condiviso un nuovissimo poster per l’imminente adattamento live-action di One…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito. La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *